/ Attualità

Attualità | 28 novembre 2022, 19:27

"Io ci metto la faccia": gli chef della Granda in campo contro la violenza sulle donne

L'iniziativa è promossa dall'associazione Mondodidonna. Le immagini della campagna quest’anno saranno raccolte in un unico manifesto che è stato affisso in via Cornice a Mondovì e in corso Nizza a Cuneo

"Io ci metto la faccia": gli chef della Granda in campo contro la violenza sulle donne

Anche quest’anno l’Associazione MONDODìDONNA ha proposto una nuova campagna di sensibilizzazione dell'opinione pubblica per contrastare la violenza sulle donne.

L'iniziativa, denominata "Io ci metto la faccia", quest'anno propone  ritratti di 19 soggetti appartenenti all’Associazione Cuochi Cuneo - Provincia Granda con lo slogan: “Non alimentiamo la violenza”.

Le immagini della campagna quest’anno saranno raccolte in un unico manifesto di dimensioni 6x3 metri che è stato affisso in via Cornice a Mondovì e in corso Nizza a Cuneo. La campagna proseguirà a gennaio 2023 con l’affissione del medesimo manifesto in un altro spazio pubblicitario in Mondovì.

"La scelta di questa categoria di soggetti - spiegano da Mondodìdonnaè dovuta principalmente alla collaborazione che da sempre intercorre tra la nostra Associazione ed il Presidente Stefano Bongiovanni che, insieme alla Lady Chef Caterina Quaglia, hanno sempre dimostrato una particolare sensibilità rispetto ai temi che noi affrontiamo. Lo slogan scelto quest’anno, al di là del gioco di parole data la categoria dei soggetti rappresentati, ha la finalità di esortare le vittime di violenza a trovare il coraggio di denunciare e la frase: NON ALIMENTIAMO LA VIOLENZA significa proprio questo, non giustifichiamo in alcun modo i comportamenti violenti, non lasciamo mai che si ripetano! Ma per fare questo bisogna in qualche modo andare incontro a queste donne creando degli spazi e delle opportunità che permettano alle donne e alle ragazze di comprendere il loro valore, i loro diritti e la loro forza, il resto lo faranno da sole".

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium