/ Attualità

Attualità | 29 novembre 2022, 17:53

La banda musicale di Mondovì ha festeggiato Santa Cecilia [FOTO]

Consegnate ad Antonella Basso e Gianluigi Ferreri le medaglie per i 25 anni di presenza in banda, mentre l’onorificenza per i 50 anni di musica è andata a Piero Caffaro

La banda musicale di Mondovì ha festeggiato Santa Cecilia [FOTO]

Domenica 27 dicembre ‘22 la Banda Musicale di Mondovì ha festeggiato la patrona della musica Santa Cecilia. Per l'occasione il sodalizio si è esibito nelle vie e piazze di Mondovì Breo dalle ore 9.00 in poi per raggiungere la Chiesa di San Filippo dove è stata celebrata la S. Messa da Padre Andrea. Terminata la messa, dopo una breve esibizione davanti alla Chiesa, i musici hanno dato fiato agli strumenti per le vie cittadine terminando l’esibizione davanti al Palazzo Municipale.

Durante il pranzo presso il Ristorante “Commercio” a Norea, sono stati premiati i musici più “storici” che hanno festeggiato importanti anniversari di presenza in banda: ad Antonella Basso e Gianluigi Ferreri son state consegnate le medaglie per i 25 anni di presenza in banda, mentre l’onorificenza per i 50 anni di musica è andata a Piero Caffaro.

La borsa di studio offerta dalla famiglia Moro, per quei musici che durante l’anno si sono distinti per l’impegno e la costanza, è stata assegnata a Giancarlo Bonardo mentre alla Vicepresidente Canavese Sara è stata consegnato un suo ritratto eseguito appositamente dall’artista monregalese Cinzia Ghiglia, per la dedizione alla Banda Musicale.

A conclusione di una bella giornata di musica e allegria, il presidente ed il direttivo vogliono quindi ringraziare la fondazione CRC per il sostegno nelle varie iniziative, il comune di Mondovì, rappresentato dall’Assessore Francesca Bertazzoli e dal consigliere Bellocchio Marco, il presidente onorario Ferruccio Dardanello da sempre vicino alla Mondovì Band, Padre Gino ed i padri filippini per le belle parole spese per la banda durante la messa, ed infine il Maestro Maurizio Caldera ed il suo Vice Alessio Mollo due elementi preziosi per la nostra banda musicale. Infine, il ringraziamento maggiore va a tutti i musici e alle loro famiglie per tutto il tempo e l’impegno che dedicano alla musica e alla banda, senza il quale non si sarebbero potuti ottenere i risultati raggiunti.

Conclusi i festeggiamenti ora la Banda Musicale continuerà la preparazione dei prossimi concerti natalizi, il 27 dicembre al Cinema Bertola di Mondovì ed il 30 dicembre presso la Sala Polivalente a Frabosa Soprana, in cui il pubblico potrà apprezzare i nuovi brani frutto dello studio e del lavoro di questi mesi.

La Banda Musicale il 17 dicembre animerà il sabato pomeriggio del centro storico di Mondovì Breo durante gli ultimi acquisti per il Natale.

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium