Attualità - 29 novembre 2022, 17:46

Priero, nuova pavimentazione valorizza il borgo e il centro storico quattrocentesco

I lavori sono stati finanziati da un contributo della Regione Piemonte e hanno comportato anche il rifacimento del marciapiede antistante il cimitero comunale

Priero, nuova pavimentazione valorizza il borgo e il centro storico quattrocentesco

Il comune di Priero, il cui borgo è di particolare pregio, con la pavimentazione di via Castelnuovo e di piazza Porta Ferrera è riuscito a completare l'acciottolato dell'intero centro storico quattrocentesco.

Con queste opere tutte le vie e le piazze all'interno del concentrico storico sono state valorizzate con ciottoli, cubetti e lose.

I lavori sono stati finanziati da un contributo della Regione Piemonte e hanno comportato anche il rifacimento del marciapiede antistante il cimitero comunale. 

Con il contributo del Gal Mongioie, il Comune ha anche completato il restauro e la valorizzazione dell'atrio del Castello quattrocentesco, che sarà visitabile al pubblico a partire dalla primavera 2023

Tra le opere realizzate dal Comune di Priero nel 2022 vi sono inoltre la sostituzione a led di gran parte delle luci pubbliche del capoluogo, le opere di difesa idrogeologica in località San Bernardo e lungo il Rio Molinazzo e il Rio Cevetta e l'ammodernamento del parco giochi dedicato ai bambini, sito in località Braia.

Quest'ultimo lavoro ha comportato un significativo aumento degli usufruitori del parco pubblico, in particolare bambini e famiglie, ed è stato realizzato con fondi comunali e il contributo del Banco di Credito P. Azzoaglio, del gestore del Bar La Rotonda e dell'impresa Raimondi di Ceva.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU