Eventi - 29 novembre 2022, 20:00

Sta per iniziare il Natale a Verzuolo

Primo appuntamento domenica 4 dicembre con i mercatini nel centro storico della Villa di Verzuolo dove saranno presenti oltre 40 espositori con lavorazioni artigianali, idee regalo, prodotti tipici, e il gustoso menù di Natale

Sta per iniziare il Natale a Verzuolo

Anche a Verzuolo partono le iniziative per il Natale. Primo appuntamento domenica 4 dicembre con i mercatini nel centro storico della Villa di Verzuolo dove saranno presenti oltre 40 espositori con lavorazioni artigianali, idee regalo, prodotti tipici.

Un ricco menù delizierà i commensali che potranno gustare l’ Agnolotto della Villa, le Ravioles della Valle Varaita, le Acciughe fritte del Cantabrico con le patatine del Ristorante La Scala, le Frittelle di Mele della Pro Loco di Lagnasco, le bevande calde della Pro Loco di Revello, il bombardino dei ciat ca Rampignu e le Caldarroste.

Per i bambini villaggio di Babbo Natale con la casetta dei Ciat e il Trucca bimbi, nel pomeriggio in musica con la Jingle Band.

A Palazzo Drago mercatino delle Associazione e dei bambini organizzato dal CCR, la Pro Loco di Verzuolo proporrà il gnocco Fritto e le sfogliatine di Mele.

Nella mattinata premiazione delle borse di studio e dei volontari dell’anno. Nel pomeriggio concerto degli allievi del CFAM. Per la gioia di grandi e piccini i mercatini della Villa e Palazzo Drago saranno collegati dal trenino di Babbo Natale al mercatino di Manta.

Verranno anche aperti i presepi che la Pro Loco della Villa ha allestito nel lavatoio e nella Capella di San Rocco che saranno visitabili fino al 15 gennaio.

Gli appuntamenti proseguiranno 8 dicembre in Piazza Martiri con la musica degli Zampognari di Vottignasco, il panettone offerto dalla Pro Loco di Verzuolo e gli auguri di buone feste ai commercianti.

Sabato 17 dicembre la Proloco di Falicetto consegnerà il panettone agli ottantenni e farà gli auguri alla popolazione , concluderanno i festeggiamenti sempre a Falicetto il 24 con lo spettacolo dei bambini dell’oratorio e della scuola primaria e con la cioccolata calda e vin brulè dopo la santa messa.

Un mese ricco dove tutta Verzuolo si vestirà a festa, un’occasione per una bella passeggiata nel centro storico alla scoperta dei monumenti e dei presepi, alle mostra di Dante, a Via Griselda a Villanovetta e alle numerose attività commerciali pronte ad accogliere i clienti con suggestive idee regalo.

Per info, visite guidate 3292169741 – pro.villa@virgilio.it.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU