ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 01 dicembre 2022, 19:52

Cuneo, al Rondò dei Talenti: “Metaverso. Storia e critica di un immaginario tecnologico”

L'evento, organizzato grazie al contributo di Fondazione CRC e del Lions club di Cuneo, è gratuito e aperto al pubblico fino ad esaurimento posti

Cuneo, al Rondò dei Talenti: “Metaverso. Storia e critica di un immaginario tecnologico”

Lunedì 5 dicembre alle ore 21, il Lions Club di Cuneo e il CESPEC, Centro Studi sul Pensiero Contemporaneo, con il patrocinio del Club per l'Unesco di Cuneo e l'Accademia delle Belle Arti di Cuneo, organizzano un incontro pubblico dal titolo “Metaverso. Storia e critica di un immaginario tecnologico”. L'incontro sarà ospitato dal Rondò dei Talenti e rientrerà nelle attività legate al progetto “LARTEC - Laboratorio di Arti e Tecniche”, con il quale il Cespec indagherà le relazioni tra natura e design, partendo dal concetto di design come un modo di progettare la vita dei soggetti, la struttura della società, le molteplici forme di interazione tra l'umano, la tecnica e la natura.

A relazionare circa il nuovo universo digitale sarà il dott. Alessandro De Cesaris (Università di Friburgo), Direttore Scientifico della Summer School Cespec. “Il concetto di Metaverso appartiene a una lunga storia di narrazioni sul mondo digitale, una storia che può insegnarci molto sulle promesse, le potenzialità e i pericoli della tecnologia. Parlare di Metaverso non significa solo parlare di un progetto informatico e politico, ma anche di un immaginario, una mitologia che ci avvolge e che condiziona il nostro modo di essere cittadini.” dichiara De  Cesaris.

L'evento, organizzato grazie al contributo di Fondazione CRC e del Lions club di Cuneo, è gratuito e aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium