Il mondo della politica al lavoro per aprire il reparto dialisi all'ospedale di Mondovì. Dopo le note diffuse dai vari partiti, in primis, dal coordinatore monregalese di Forza Italia Giampiero Caramello e la risposta immediata del sindaco Luca Robaldo, ora la città pensa a come procedere per aprire una seconda sede per la dialisi, oltre a quella presente al nosocomio di Ceva.
"Tutti i partiti rappresentati in Consiglio Regionale sostengono la richiesta di aprire, come seconda sede dopo quella di Ceva, un reparto dialisi anche a Mondovì: devo ammettere che il Coordinatore di Forza Italia Giampiero Caramello, da bravo geometra quale è, li ha messi in riga. - lo dichiara il sindaco di Mondovì, Luca Robaldo - Questa unità d'intenti è fondamentale affinché le risorse economiche possano essere individuate nel bilancio regionale.
L'Assessore Icardi mi ha suggerito, poi, di verificare la possibilità di sostegno diretto da parte del territorio monregalese, provando a proporre anche qui quanto fatto dai Comuni del saluzzese, vale a dire la sottoscrizione di un protocollo e lo stanziamento di fondi che andrebbero a sostenere l'investimento".