/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2022, 23:41

Linda è in Finale! Ed ora la 19enne cantante di Alba può vincere l'edizione 2022 di XFactor

Due gli ostacoli che la cantante albese ha superato per raggiungere il traguardo: nella prima manche ha duettato con Federico dei Tiromancino nel brano "Per me è importante", poi ha sbaragliato il campo con la prestazione da brividi di Waves di Dean Lewis

Linda Riverditi durante l'esibizione nella semifinale di XFactor 2022 (Foto Sky Uno)

Linda Riverditi durante l'esibizione nella semifinale di XFactor 2022 (Foto Sky Uno)

A contendersi un posto per la finale erano in 5, Beatrice Quinta, Omini, Santi Francesi, Tropea e la nostra Linda. E la giovane 19enne di Alba ce l’ha fatta. Dopo un cammino lungo oltre due mesi, per Linda si spalancano dunque le porta della Finalissima di XFactor 2022 in programma giovedì prossimo 8 dicembre in diretta su Sky Uno.

La puntata ha visto una doppia esibizione dei cinque artisti rimasti in gara, al termine delle quali si è stilata una classifica determinata dalla somma dei voti ottenuti nelle due performance.

Nella prima manche i 5 cantanti si sono esibiti in duetto con altrettanti artisti consolidati della musica italiana, mentre nella seconda i concorrenti hanno scelto il loro brano migliore, quello che sentivano più nelle corde.

Linda ha debuttato duettando con Federico dei Tiromancino nel brano “Per me è importante”, forse la più bella canzone di tutte quelle presentate durante la serata. Tanto bella quanto difficile: Linda si è un po’ fatta prendere dall’emozione, iniziando l’esibizione in modo più contratto del solito e con qualche incertezza nella voce. Poi è entrata in sintonia con Federico e ne è uscita una performance convincente.

Per la seconda manche la giovane cantante di Alba è invece salita sul palco presentando la cover di Waves di Dean Lewis, un brano decisamente più consono al suo stile. E ha spaccato. Veramente da brividi il crescendo di emozioni che ha saputo regalare al pubblico in sala, che alla fine ha salutato la sua esibizione applaudendola a lungo, tutto in piedi.

Poi è iniziata l’attesa, fino al verdetto decretato dalla conduttrice della gara, Francesca Michielin, che ha letto il nome di Linda come secondo tra i finalisti di XFactor: insieme con lei si contenderanno il titolo i Santi Francesi, Betarice Quinta e i Tropea.

Cesare Mandrile

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium