/ Attualità

Attualità | 01 dicembre 2022, 17:09

Parco Tanaro: presentati due progetti che verranno valutati per il rilancio di questa zona di Alba

Si punta ad una soluzione in chiave eventi e manifestazioni per poter dare alla città un luogo che possa alleggerire il centro

Uno scorcio sul parco Tanaro ad Alba, zona della città che sembra essere interessata ad importanti lavori di rilancio

Uno scorcio sul parco Tanaro ad Alba, zona della città che sembra essere interessata ad importanti lavori di rilancio

Rilancio parco Tanaro. Se ne discute da tempo e la situazione attuale parla di un bando scaduto il 23 novembre con la presentazione di due proposte per valorizzare questa parte della città che si presterebbe in modo perfetto ad eventi e manifestazioni (Leggi articolo). L’argomento è stato messo sul tavolo delle discussioni dal consigliere di opposizione Fabio Tripaldi durante l’ultimo consiglio comunale del 29 novembre.

«Ora che il bando di presentazione progetti è scaduto - afferma Fabio Tripaldi - attendiamo con curiosità il contenuto dei progetti arrivati in Comune. Credo che sul parco Tanaro ora sia giunto il tempo di lavorare in maniera seria, per creare un’area utile alla città, capace di valorizzarne la zona».

«Ora siamo più liberi da incombenze e possiamo lavorare meglio su questa problematica - risponde l’assessore Emanuele Bolla - la cui soluzione porta ad una riqualificazione della zona del parco Tanaro, presumibilmente il chiave di luogo adibito ad ospitare eventi, di cui in Alba c’è molta proposta. La commissione composta da tecnici valuterà i due progetti arrivati e vedremo come agire di conseguenza. Per ora posso dire che bisognerà fare un lavoro di sensibilizzazione per far percepire questa zona della città come un luogo dove poter organizzare manifestazioni, incontri, eventi che possano alleggerire il centro, e far vivere agli albesi e non solo anche questa parte della città, a contatto con la natura. Insieme all’assessore Massimo Reggio si sta pensando anche alle sottozone del parco per poter arrivare ad una visione d’insieme che possa veramente fare sorridere il parco Tanaro e darne lustro».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium