/ Economia

Economia | 02 dicembre 2022, 14:42

Realtà moderne degli appuntamenti su Internet

Lo sapevi che il 29 ottobre 1969 è considerato il compleanno di Internet?

Realtà moderne degli appuntamenti su Internet

Lo sapevi che il 29 ottobre 1969 è considerato il compleanno di Internet? È stato in questo giorno che i primi messaggi sono stati inviati tramite ARPANET dall'UCLA allo Stanford Research Institute. Era poco più di mezzo secolo fa, ma nell'ultimo mezzo secolo, Internet ha fatto un colossale balzo in avanti!

Vent'anni fa era difficile immaginare che potessimo, non solo scambiarci messaggi, ma anche comunicare facilmente da diversi Paesi tramite video, fare acquisti online, studiare e lavorare, condividere conoscenze e incontrare altre persone da tutto il mondo. Oggi è diventato un fenomeno completamente familiare, che non sorprende più nessuno. È difficile anche solo immaginare cosa ci aspetta tra altri dieci o vent'anni, ma di sicuro ci saranno molte altre cose interessanti.

Oggi vogliamo parlare delle realtà moderne degli appuntamenti online, delle prospettive di tali appuntamenti, nonché dei servizi web più conosciuti che aiutano a intraprendere nuove promettenti relazioni. Iniziamo!

Incontri online e i suoi vantaggi

I siti e le app di incontri online a cui siamo abituati oggi risalgono al 1995 quando fu lanciato Match.com. È con esso che inizia l'intera storia moderna del “web dating” (servizi di incontri online). Purtroppo, a quel tempo, non tutti avevano accesso a Internet, ma con il passare del tempo la situazione iniziò a cambiare rapidamente. Internet ha cessato di essere qualcosa di esclusivo, la velocità è aumentata rapidamente e poi sono apparse le reti mobili ad alta velocità, grazie alle quali oggi puoi abbandonare completamente fili e cavi. Ad esempio, le moderne reti wireless 5G hanno una velocità di picco fino a 20 Gbps.

Lo sviluppo delle tecnologie Internet ha reso gli appuntamenti online disponibili al pubblico. Ora puoi installare Tinder con un paio di tocchi sullo schermo e in un minuto puoi iniziare a cercare la tua anima gemella. Questo, nel recente passato sarebbe sembrato qualcosa di completamente inimmaginabile.

Gli appuntamenti online hanno molti vantaggi per i nostri contemporanei:

  1. Si risparmia molto tempo. La conoscenza e la comunicazione avvengono direttamente sul sito o nell'applicazione. Non è necessario andare da nessuna parte, incontrare una persona dal vivo, passare il tempo in viaggio e aspettare, ecc. Tutto ciò che serve è uno smartphone e una connessione Internet stabile e niente di più!
  2. Ampia scelta di potenziali partner. Non sei limitato geograficamente. Puoi incontrare persone anche dall'altra parte del mondo. Inoltre, molti servizi di incontri hanno traduttori integrati, il che semplifica notevolmente la comunicazione con gli stranieri.
  3. Moltissimi siti Web e applicazioni per tutti i gusti. Al momento, ci sono circa ottomila servizi di incontri nel mondo. Questi non sono solo i soliti siti "di massa" come Tinder o Badoo, ma anche servizi piuttosto specifici e altamente specializzati. Puoi trovare un sito di incontri per vegetariani, genitori single, ex carcerati e così via.

Anche gli appuntamenti su Internet presentano degli svantaggi, ma non possono essere definiti critici. Ad esempio, su siti e app di incontri, ci sono molti profili falsi e bot, oltre a truffatori. Non tutti gli utenti hanno intenzioni serie e in tutta questa varietà di servizi, è molto facile per un principiante confondersi.

In alcuni casi, gli utenti devono persino riconsiderare il loro approccio e utilizzare un formato di incontri online alternativo per ottenere il risultato desiderato. La chat cam casuale diventa spesso un formato che fa al caso proprio ed è di questo che vogliamo parlare qui di seguito.

Chat cam to cam: più libertà, meno tempo perso

La chat web cam è un formato per incontri su Internet dove un sito o un'applicazione connette utenti in modo completamente casuale tramite video. Questa è una vera scoperta per chi vuole conoscere nuove persone velocemente, senza lunghe registrazioni e compilare un profilo, senza decine di funzionalità a pagamento e non particolarmente utili, ecc. La chat cam to cam è una comunicazione pratica, veloce e sicura per tutti.

Lo stesso formato di chat cam esiste dal 2009, quando è stato lanciato il sito Web di Omegle. Durante la pandemia, questo formato ha vissuto una vera rinascita e ha attirato decine di migliaia di nuovi utenti. Lo stesso Omegle è stato in grado di aumentare il numero di utenti attivo di oltre tre volte. Tuttavia, questa è tutt'altro che la chat live cam più popolare e funzionale nel mondo moderno. Ci sono molte alternative molto più interessanti!

Chatroulette

Un altro dei "pionieri" tra le chat in cam. Inoltre, è stato in Chatroulette che è apparsa per la prima volta la chat video. Anche in Omegle a quel tempo (autunno 2009) c'era solo la chat di testo. Quindi in effetti Chatroulette è davvero la prima chat in webcam. Sfortunatamente, il sito ha perso il suo pubblico per molto tempo a causa della mancanza di moderazione. Oggi la situazione è leggermente migliorata.

CooMeet

Una popolare chat cam casuale che piacerà particolarmente agli uomini. Dopotutto, il servizio li mette in contatto solo con donne che hanno confermato i loro dati. Cioè, niente falsi, bot, account pubblicitari e simili. Solo comunicazione dal vivo con bellissime sconosciute tete-a-tete. Inoltre, c'è anche un traduttore integrato, così puoi metter via le barriere linguistiche una volta per tutte.

Camsurf

Chat da cam a cam piuttosto semplice e minimalista con un filtro di genere di base, oltre ad alcune utili funzionalità premium: posizione nascosta, icona di verifica, messaggio introduttivo, ecc. A proposito, c'è anche una ricerca per interessi, che migliora i risultati di ricerca scegliendo bene un partner per la chat.

Tinychat

Live cam chat, dove puoi fare i tuoi streaming o guardare le trasmissioni di altri utenti. Non si può dire che questo sia un formato conveniente per gli appuntamenti, ma ha i suoi vantaggi e caratteristiche interessanti. Ti consigliamo di dare un'occhiata!

Camfrog

Un servizio che unisce cam chat, una piattaforma per videochiamate di gruppo e un funzionale strumento di messaggistica istantanea. Questa è una buona opzione per coloro che hanno bisogno di qualcosa in più di una semplice chat video casuale. Tuttavia, per altri utenti, la funzionalità di Camfrog potrebbe sembrare ridondante e l'interfaccia è leggermente ingombrante, ma non lo saprai finché non lo proverai tu stesso.

Coco

Un'applicazione per la trasmissione video per chi vuole farsi conoscere, raccogliere iscritti e fare nuove amicizie. Coco si rivolge a persone attive e creative che non sono timide nel parlare davanti alla telecamera e interagire con un vasto pubblico di spettatori. Ma, ancora una volta, per gli appuntamenti faccia a faccia, questo formato non è la soluzione migliore. Considera questo!

Riassumiamo

Ogni anno diventa sempre più difficile per noi immaginare la nostra vita senza Internet e in futuro sarà sempre più evidente. Non c'è davvero niente di sbagliato in questo. Se Internet ci semplifica la vita e apre nuove opportunità, perché non sfruttarlo al meglio?

Gli appuntamenti online sono diventati da tempo un luogo comune e una vera salvezza per le persone single. Soprattutto per coloro che, per un motivo o per l'altro, hanno difficoltà a fare conoscenza nella vita reale, e se finora hai ignorato il formato degli appuntamenti online, ti consigliamo di provarlo adesso. Quindi, se i siti e le app di incontri classici non ti soddisfano o semplicemente non ti piacciono, prova il formato camchat. Ti piacerà sicuramente!

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium