/ Curiosità

Curiosità | 02 dicembre 2022, 19:22

Morozzo: esposizione di Lego alla Fiera del Cappone 2022

Appuntamento domenica 11 dicembre nel locali della scuola elementare di piazza Carlo Barbero

Morozzo: esposizione di Lego alla Fiera del Cappone 2022

Siamo stati tutti bambini o bambine, e fin da piccoli ci siamo appassionati a quei giochi costruttivi e creativi dalle varie forme e colori chiamati Lego® che, con i loro incastri, hanno sviluppato l’arte del gioco e dello stare assieme coi propri amici e le proprie famiglie.

La cultura del gioco coi mattoncini multicolore può diventare una passione alimentata anche con il coinvolgimento degli adulti: nasce così a Cuneo, per opera di cinque ragazzi - il Presidente Paolo Marenchino , il Vicepresidente Fabio Cianci e i Consiglieri Christian Dalmasso, Davide Uberti e Bramardo Loris - la prima associazione culturale denominata “alterlegocuneo” che ha lo scopo di diffondere, trasmettere, realizzare iniziative legate proprio al mondo del gioco assemblabile con i mattoncini colorati.

L’associazione non solo promuove principalmente la storicità del gioco ormai famoso, ma soprattutto sostiene le famiglie e i loro adulti portando alla loro attenzione principi fondamentali quali il bambino e la bambina come i principali attori costruttori e promotori della tematica. Il direttivo si vuole esprimere e focalizzare come un sostegno sul territorio, fornendo ed integrando cultura e servizi sul tema mattoncino, avendo come cardine la diffusione delle esposizioni anche a carattere collaborativo, quali possono essere le originalità del bambino e dell’adulto.

A poco tempo dalla fondazione, l’associazione è già pienamente attiva e promuoverà un’esposizione a Morozzo nel corso della Fiera del Cappone 2022 - in programma il prossimo 11 dicembre - nei locali della Scuola Elementare siti in piazza Carlo Barbero. L'evento viene realizzato in collaborazione con Il Comune di Morozzo e la Pro Loco.

Il presidente di “alterlegocuneo” Paolo Marenchino e il suo direttivo ringraziano il sindaco Mauro Fissore e l’amministrazione morozzese per l’occasione, la credibilità, la fiducia e il servizio prestato per accogliere la prima mostra espositiva sul territorio della Granda, rinnovando l’invito a tutte le famiglie a visitare i locali in cui saranno esibiti diorami e temi coi mattoncini Lego®.Per maggiori e dettagliate informazioni contattare l'associazione scrivendo a : alterlegocuneo@gmail.com

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium