Martedì 6 dicembre alle ore 21, presso il salone della locale Confraternita, l'Istituto Comprensivo di Robilante e la Rete Genitori DSA presentano una serata dedicata ai genitori degli alunni di tutte le età.
Quante volte, come genitori, ci si è sentiti in difficoltà e senza gli strumenti per supportare nel modo migliore i propri figli? Durante la serata, la prof.ssa Michela Cervetto dell'Istituto Comprensivo di Busca parlerà di metodo di studio e proverà a suggerire a genitori e insegnanti alcuni consigli pratici per ottimizzare gli sforzi fatti quotidianamente dagli studenti.
La serata proseguirà con l'intervento della Rete Genitori DSA, un gruppo attivo da anni nella nostra realtà provinciale, che parlerà delle sfide quotidiane che deve affrontare uno studente con disturbi dell'apprendimento e di come la scuola e la famiglia, di pari passo, possano rendere più agevole il suo percorso scolastico.
La serata è l'ultima tappa di un lavoro più ampio della Dirigente Scolastica dell'Istituto Comprensivo di Robilante, Renata Varrone, in collaborazione con il referente per la formazione, Paolo Ghinamo, per avvicinare la scuola alle famiglie e al territorio.