/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2022, 18:06

A Villa San Martino di Fossano la conviviale del Panathlon Club Maira

Il Club ha ospitato per la visita annuale il Governatore dell'Area3 Piemonte e Valle d'Aosta, Maurizio Nasi, che ha ribadito nel suo intervento la necessità di sostenere i giovani e di incentivarli nell'attività sportiva fin dall'età scolare

A Villa San Martino di Fossano la conviviale del Panathlon Club Maira

Il 25 Novembre scorso ha avuto luogo la serata Conviviale del Panathlon Club Maira, che si è  tenuta presso Villa San Martino a Fossano.

Il Club ha ospitato per la visita annuale il Governatore dell'Area3 Piemonte e Valle d'Aosta, Maurizio Nasi, che ha ribadito nel suo intervento la necessità di sostenere i giovani e di incentivarli nell'attività sportiva fin dall'età scolare, per trasmettere loro i valori dell'Etica sportiva e del Fair Play, con particolare riguardo alla disabilità. 

Il Governatore ha ricordato la firma del Protocollo d'intesa siglato in Torino  il 22 Ottobre 2022 con la Regione Piemonte, nella persona dell'assessore allo Sport Fabrizio Ricca, e il Comitato Regionale  del CONI, nella persona del Presidente Stefano Mossetto: intesa già consolidata in passato ed ora riproposta dopo la forzata pausa pandemica, a sostegno e difesa dei valori sportivi, del Fair Play, dell'inclusione  e dell'impegno per i diversamente abili.

Ospite della serata anche il sindaco di Cavallermaggiore, Davide Sannazzaro, che con la sua presenza ha voluto sottolineare quanto il Comune di Cavallermaggiore, Sede e Territorio del nostro Club, con Savigliano e Racconigi, sia impegnato a sostenere l'attività sportiva, a livello educativo ed amatoriale.

Abbiamo avuto il piacere dì ospitare anche il giovane Michele Bono, vincitore della Borsa di Studio dedicata al grande Attilio Bravi (gia' Atleta Olimpico , Past Governatore dell'Area 3 e Presidente del CONI Provinciale ) e indetta  annualmente dal Panathlon International Area 3, che premia i migliori nella Scuola e nello Sport  e costituisce un incentivo agli Studi Universitari . Il primo premio è  andato a 

Michele Bono, diciannovenne di Villafalletto,   Campione Nazionale di Arrampicata Libera , che ha superato la Maturità Scientifica presso il Liceo Bodoni di Saluzzo con 110 e Lode e la menzione di tutta la Commissione esaminatrice.

Michele Bono frequenta il primo anno del Corso di Laurea in Fisica presso l'Università degli studi di Torino. Pratica l'arrampicata, cui è  stato introdotto dal suo papà, fin dall'età di sette anni, e vanta già il campionato nazionale nella sua specialità e la partecipazione agli Europei.

Il Convivio si e' concluso confermando il motto di Maurizio Nasi: "Lo Sport al Centro",  e ribadendo l'impegno ed il sostegno delle attività Sportive presso le Istituzioni e il mondo della Scuola.

Nelle foto in allegato:


Il Governatore dell'Area 3 del Panathlon International Maurizio Nasi, Michele Bono e il Presidente del Panathlon Club Maira Patrizia Notario.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium