/ Eventi

Eventi | 03 dicembre 2022, 17:14

"Resilienza, l'arte di sapersi rialzare" per il laboratorio dell'autostima di Noi4you Cuneo

Appuntamento martedì 6 dicembre alle ore 20,45 presso l’”Ordine dei Geometri

Ed Stone- tramite unsplash

Ed Stone- tramite unsplash

Martedì, 6 dicembre alle ore 20,45 a Cuneo presso l’”Ordine dei Geometri si terrà l'evento “RESILIENZA: l’arte di sapersi rialzare"", a cura della psicoterapeuta Dott.ssa Monica Marro, uno dei consueti e apprezzati appuntamenti del aboratorio autostima organizzato dall'Associazione Noi4you di Cuneo.RESILIENZA: questo il tema della serata.

Re.si.lie.za sostantivo femminile che intende la capacità di un materiale di assorbire un urto senza rompersi. In psicologia è la capacità di un individuo di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà.

Ogni essere umano ha un enorme potenziale di resilienza che però va sviluppato e nutrito per poterne godere gli effetti positivi.

Nel corso della serata   la psicoterapeuta Monica Marro  affronterà il tema della resilienza e della capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà restando aperti alle opportunità che la vita stessa offre.

“Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi” diceva Jim Morrison

Per informazioni o confermare la propria presenza  inviare una mail con nome e cognome all’indirizzo di posta elettronica noi4you.cn@gmail.com  o tramite  whatsapp al numero 375 5518066. Ingresso libero. Non occorre prenotazione.

comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium