/ Attualità

Attualità | 03 dicembre 2022, 16:29

Si è spento il dottor Palanca, ex presidente dell’Ordine dei Medici e del Rotary

Medico di famiglia con studio in Corso Nizza era stimato e conosciuto in tutto il capoluogo. I funerali lunedì in Cattedrale

Si è spento il dottor Palanca, ex presidente dell’Ordine dei Medici e del Rotary

È venuto a mancare questa notte, sabato 3 dicembre, il dottor Renato Palanca, stimato e conosciutissimo medico del capoluogo, morto a 76 anni dopo una lunga malattia. 

Specializzatosi in Medicina all’Università di Torino nel 1971, nell’anno successivo Palanca entra a far parte del reparto di Nefrologia dell’Ospedale di Cuneo, quando ancora era in fase di allestimento. 

Qui lavorerà fino al 1994 quando poi diverrà medico di famiglia di molti cuneesi fino alla sua pensione nel 2016 dopo anni di lavoro nel suo studio di Corso Nizza. Dal 1982 è stato anche medico alla piccola casa della Divina Provvidenza (un tempo Cottolengo). 

In ambito medico è noto per essere stato presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Cuneo dai primi anni ’90 e fino al 2003. Fu inoltre presidente del Rotary Club di Cuneo dal 2009 al 2010. 

“Se ne è andato senza soffrire - lo ricorda la moglie Silvana - Una persona simpatica e che ha sempre avuto buoni rapporti con tutti e sapeva come mantenere l’amicizia.”

Oltre alla moglie Silvana il dottor Palanca lascia il figlio Marco con Micaela, gli adorati nipoti Ludovico e Virginia e il fratello Enzo. 

I funerali si terranno lunedì 5 dicembre alle 14,30 presso la Cattedrale di Cuneo. Il rosario sarà recitato domani, domenica 4 dicembre, alle 17,30 sempre presso la cattedrale di via Roma.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium