/ Attualità

Attualità | 05 dicembre 2022, 08:44

Al via la "Settimana della nocciola": la Confraternita di Cortemilia ospite di Antonella Clerici

Mercoledì 7 dicembre il gran maestro Ginetto Pellerino con i colleghi saranno collegati in diretta dai laboratori dell'azienda agricola "Nocciole d'Elite" di Emanuele Canaparo, a Cravanzana per la trasmissione "E' sempre mezzogiorno"

La Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa sarà ospite della trasmissione "E' sempre mezzogiorno" condotta da Antonella Clerici

La Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa sarà ospite della trasmissione "E' sempre mezzogiorno" condotta da Antonella Clerici

Una settimana importante per la nocciola: dal 4 all'11 dicembre si festeggiano i "giorni della nocciola", evento organizzato dall'Associazione Nazionale Città della Nocciola per parlare di questo prodotto di eccellenza che, nell'Alta Langa e sul territorio langarolo trova una delle sue massime espressioni.
Per l'occasione Cortemilia non poteva mancare e  mercoledì 7 dicembre la Confraternita della Nocciola Tonda Gentile di Langa sarà ospite della trasmissione "E' sempre mezzogiorno" condotta da Antonella Clerici. 

I paludati cortemiliesi, molto attivi nella promozione e nella valorizzazione del frutto simbolo dell'Alta Langa, interverranno in diretta dai laboratori dell'azienda agricola "Nocciole d'Elite" di Emanuele Canaparo, a Cravanzana.

Si parlerà del ruolo promozionale delle Confraternite enogastromiche, delle caratteristiche tecniche e organolettiche che fanno della Tonda Gentile la migliore nocciola del mondo e della filiera corilicola piemontese.

«Nella settimana dal 4 all'11 dicembre - spiega il gran maestro Ginetto Pellerino - si festeggia il Nocciola Day, l'evento organizzato dall'Associazione Nazionale Città della Nocciola per diffondere la cultura della nocciola in tutta Italia. Quest'anno festeggeremo il Nocciola Day con il nostro intervento alla trasmissione "E' sempre mezzogiorno" di mercoledì 7 dicembre».

Livio Oggero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium