È il 30esimo Natale che viene allestito il presepe artistico nella chiesa della Croce, a Bra.
Adulti e bambini potranno tornare a “meravigliarsi” per questo allestimento meccanico a partire dall’inaugurazione in programma giovedì 8 dicembre, alle ore 11 circa.
Nel giorno del taglio del nastro il presepe si potrà ammirare fino alle ore 19 per poi tornare ad essere visitabile domenica 11 e 18 dicembre con orario 15/19, infine da sabato 24 dicembre a domenica 8 gennaio 2023 tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 19 con ingresso libero.
L’ingegno e la passione, uniti all’arte e alla devozione cristiana di fare il presepe, rendono quello della Croce un’opera unica nel suo genere, come sovente lasciano scritto i visitatori sul registro dei commenti.
Anche quest’anno l’Associazione Presepe della Croce ha dato vita ad una rappresentazione di sicuro impatto scenografico che appassionerà i numerosi visitatori. Al centro, il significato più pieno del presepe, che vuole essere un veicolo di pace e speranza nel segno dell’amore incarnato.
E poi c’è la riproduzione della comunità braidese, descritta nei suoi momenti di lavoro, di vita quotidiana, di svago e di festa che suscita sempre un’emozione intensa, perché vedere il paesaggio, le abitazioni e gli antichi mestieri, riporta alle narrazioni dei nostri padri, madri e nonni.
Storie che parlano del Natale di ieri e di oggi.