Si terrà a Peveragno, nella struttura di 'Villa Fiorita' l'iniziativa 'Gift Your Time' del progetto Rotaract, nella quale i membri del club hanno deciso di portare nelle residenze per anziani del territorio italiano un sostegno concreto e solidale caratterizzato da sentimenti di convivialità, condivisione e amicizia.
'Villa Fiorita' risulta inserita nel contesto di una splendida villa settecentesca immersa in un terreno di 35.000 metri quadri, e risponde a bisogni differenti come nucleo RSA, soggiorni protetti, nucleo Alzheimer e nucleo sclerosi multipla, offrendo percorsi personalizzati alle esigenze specifiche di ognuno.
I soci del Rotaract Club Cuneo Provincia Granda presteranno due ore di volontariato settimanali presso la residenza da inizio dicembre 2022 fino a giugno 2023. Uno o due volontari, ogni fine settimana, porteranno il loro personale contributo tramite la realizzazione di alcuni laboratori (cucina, attualità, attività e cineforum), nell'ambito di un progetto di potenziamento cognitivo in collaborazione con gli educatori e psicologi della struttura. Nel mese conclusivo del progetto, poi, un evento dedicato vedrà la condivisione dei risultati del progetto insieme al bilancio dell’esperienza.
In Breve
mercoledì 18 giugno
Accadeva un anno fa
Alba e Langhe
Attualità