/ Eventi

Eventi | 06 dicembre 2022, 11:36

Arriva il Natale nei Musei civici di Bra: laboratori e visite guidate

Domenica 18 creatività e tour al Craveri e Giocattolo. Al Traversa laboratori artistici nelle vacanze natalizie

Il Museo del Giocattol a Bra

Il Museo del Giocattol a Bra


Anche quest’anno, la magia del Natale fa tappa nei Musei civici di Bra.

Si inizia domenica 18 dicembre al museo di Storia Naturale “Craveri”: dalle ore 16,30 alle 18 i bimbi dai 6 ai 12 anni potranno partecipare ad “Aspettando il Natale”: laboratorio per la creazione di addobbi natalizi con materiale riciclato, per fare un regalo all'ambiente! Costo 5 euro, con prenotazione obbligatoria telefonando allo 0172.412010 o inviando una mail a: craveri@comune.bra.cn.itentro il 15 dicembre. Durante la giornata il museo anticiperà la chiusura pomeridiana alle 17.00, per poter permettere lo svolgimento dell’evento. 

Sempre domenica 18 dicembre, appuntamento con "Aspettando il Natale" anche al Museo del Giocattolo: visita guidata con laboratorio di costruzione di un giocattolo della tradizione popolare alle ore 11, alle 15 e alle 16.30. Costo tour e laboratorio: 5 euro a bambino; prenotazione necessaria al numero 0172.430185 o alla mail: turismo@comune.bra.cn.it (esclusivamente la domenica, al numero 335.5912819). 

Due laboratori sono infine in programma al museo di Arte, Storia e Archeologia Palazzo Traversa, che durante le vacanze da scuola offrirà ai bambini dai 6 agli 11 anni la possibilità di passare alcune ore in compagnia, divertendosi e imparando nuove tecniche, attraverso l’arte e la creatività. Martedì 27 dicembre si conosceranno da vicino i “Colori dell’inverno”: un laboratorio ispirato all'opera di Kandinsky Paesaggio invernale (1909), realizzata prima che la sua pittura diventasse del tutto astratta. Mercoledì 28 dicembre “La befana è in città”: si imparerà a realizzare un piccolo libro con figure pop-up, ambientando l’arrivo della vecchina sulla scopa proprio nella nostra città! Entrambi i laboratori sono in programma dalle 9 alle 12.30 e costano 5 euro cadauno, a bambino. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, chiamando il numero 0172.423880 o scrivendo a traversa@comune.bra.cn.it

Martedì 3 gennaio 2023 l’appuntamento torna al “Craveri”: dalle 9 alle 12 i partecipanti (fascia 6-12 anni) costruiranno “Una mangiatoia per aiutare i nostri amici uccellini”, grazie al piccolo laboratorio di bricolage per la creazione di mangiatoie in legno. Costo 8 euro a partecipante, con prenotazione obbligatoria entro il 2 gennaio in museo. 
Info su www.museidibra.it.  (em)

Info: Città di Bra – Ufficio stampa e urp
tel. 0172.438281 – urp@comune.bra.cn.it

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium