/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2022, 12:55

A Mussotto l’ultimo saluto al professor Edoardo Barbero, ex docente alle scuole medie

Oggi le esequie dell’insegnante. Dopo la pensione si era dedicato ad aiutare il figlio nella gestione della tabaccheria della frazione albese

Il professor Edoardo Barbero, 85 anni

Il professor Edoardo Barbero, 85 anni

Si terranno nel pomeriggio di oggi, mercoledì 7 dicembre, alle ore 14.30 nella parrocchia della Trasfigurazione del Signore di Mussotto d’Alba, i funerali del professor Edoardo Barbero, 85 anni, per lungo tempo docente di educazione tecnica alla scuola media della frazione.

L’uomo si è spento nella serata di lunedì all’ospedale di Verduno. A ricordarne la competenza e umanità i tanti allievi che il docente ebbe nella sua lunga carriera di insegnante, insieme ai clienti della tabaccheria che il figlio Claudio gestisce da oltre vent’anni nella stessa frazione albese, dove era facile trovarlo dietro al balcone, ad aiutare nella quotidiana conduzione dell’attività di famiglia.

Col figlio, insieme alla nuora Daniela, l’uomo lascia la moglie Pinuccia, la figlia Simonetta col genero Fabio e alle nipoti Beatrice e Francesca.

"Sei stato per me un punto di riferimento, dai tempi della scuola – è il ricordo che ne traccia l’ex sindaco Maurizio Marello, oggi consigliere regionale –. Professore amabile e intelligente. Eri attento agli allievi più in difficoltà, cosa rara. Attento alla politica e al tuo partito repubblicano, deluso dalla seconda repubblica. Integerrimo difensore dei ragazzi. Ti porterò nel mio cuore. Ti devo tanto. Sei stato per me una luce nella politica. L’unica cosa che ci ha diviso era la fede calcistica. Tiferai Toro anche dal paradiso".

Dopo le esequie la salma di Edoardo Barbero verrà accolta al tempio crematorio di Bra. I famigliari ringraziano medici e personale del reparto di medicina dell’ospedale "Michele e Pietro Ferrero" per le cure prestate.

E. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium