Da Masters of Magic, l’innovativo coaching show, il professionista della felicità Walter Rolfo, che ha firmato oltre 8mila eventi in tutto il mondo, tra spettacoli e sessioni di coaching arriva al Teatro Politeama di Bra, ospite di Confcommercio Ascom Bra per la tradizionale serata degli auguri di Natale che l’associazione offre ai propri dipendenti e collaboratori e a tutti gli associati.
L’evento è su invito
L’Arte di realizzare l’Impossibile, scritto con Alessandro Marrazzo, è una sintesi di 11 anni di studi e ricerche nel campo della percezione e delle neuroscienze. Lo spettacolo crea in ogni spettatore una nuova convinzione: il cervello è una macchina perfetta con potenzialità inespresse, basta conoscerne i segreti.
Quali sono i limiti della nostra mente? Che cosa ci è precluso? Utilizzando la filosofia propria del pensiero illusionistico viene svelato il segreto per ottenere nella nostra vita risultati altrimenti impossibili. Questa filosofia è diventata uno spettacolo teatrale dove la magia ne è sia fil rouge che effetto speciale. Una formidabile palestra in cui gli spettatori si eserciteranno insieme a Walter Rolfo, campione nel campo dell’illusionismo, ad abolire il “non si può fare” dal proprio stile di vita per imparare a trovare la strada giusta che porta alla realizzazione dell’impossibile.
Coinvolgente e determinato, gentile e convincente, con un sorriso che si apre spontaneo e ti porta verso immediate sintonie, Walter Rolfo è un uomo nato per la comunicazione interpersonale. Con lui ci si sente immediatamente a proprio agio, perché d’istinto ti fidi, seguendolo nei suoi ragionamenti senza opporre resistenza.
“Ho assistito qualche anno fa allo spettacolo di Walter Rolfo – dichiara Luigi Barbero direttore, Confcommercio Ascom Bra - ed è stato una viaggio coinvolgente e straordinario, che apre le risorse della nostra mente. Uno spettacolo che lascia allo spettatore energia positiva e fiducia, ed è questo il messaggio di augurio che Ascom Bra vuole trasmettere ai propri dipendenti e associati.
In questo periodo storico di difficoltà, dopo una pandemia che ha stravolto la nostra esistenza, una guerra che non riesce a fermarsi e la conseguente crisi energetica, vogliamo regalare speranza e fiducia, nella convinzione che la maggior parte delle difficoltà sono superabili e frasi del tipo “non ce la farò mai” possono essere trasformate. Quante volte abbiamo rinunciato a qualcosa convinti che fosse impossibile? Un sogno, un progetto, un cambiamento. Quando tutti vedono una sola strada in realtà ne esiste almeno un’altra altrettanto valida e spesso migliore”.
La serata è organizzata con il sostegno di Baratti & Milano.
CHI E'
Walter Rolfo, ingegnere e psicologo, coach ed esperto di processi percettivi.
Coniuga creatività e innovazione, legate alle sue radici nel pensiero filosofico illusionistico, con la razionalità del pensiero costruttivo, derivante dalla sua formazione ingegneristica.
Docente all'Università di Torino e al Politecnico di Torino, è stato speaker al TEDx Trastevere e speaker al WIRED Next Fest.
Autore, conduttore e produttore televisivo per RAI, Mediaset e Sky, con oltre 1.000 programmi all'attivo, è fondatore e presidente di Masters of Magic, società di consulenza nel campo della formazione, del management e della comunicazione.
È consulente di grandi aziende come Coca-Cola, Ferrero, Juventus, Milan, Inter, Generali, Philip Morris, FCA, Bayer, CNH Industrial, GoodYear, Pomellato, HP, Robe di Kappa, BNL, Wind|TRE, dove mette a disposizione la sua esperienza e le metodologie del pensiero illusionistico per supportare il raggiungimento dei loro obiettivi strategici.