/ Attualità

Attualità | 07 dicembre 2022, 20:00

Bra dice addio a Livio Bramardi, uomo d’immensa cultura, senso civico e umiltà

Aveva 86 anni. Il funerale sarà celebrato venerdì 9 dicembre, alle ore 15, nella chiesa di Sant’Antonino

Bra dice addio a Livio Bramardi

Bra dice addio a Livio Bramardi

È stato uno dei punti di riferimento della vita culturale di Bra e ora una città intera lo piange. Se ne è andato Livio Bramardi, uno dei soci fondatori della Confraternita della salsiccia e storico promotore del gemellaggio tra Bra e Saint-Pons nel nome del Santo Cottolengo.

Si è spento oggi, mercoledì 7 dicembre, all’età di 86 anni, dopo una lunga malattia, circondato dagli affetti più cari e nella sua dimora.

Grande studioso e appassionato di libri, Livio Bramardi era un’enciclopedia vivente e aveva sempre le parole giuste per tutti e in ogni occasione. Al Caffè Letterario di Bra era rimasto impresso, oltre che per la sua immensa cultura, che elargiva con senso civico e discrezione, anche per la sua generosa umiltà. Scrivere della sua morte mette il nodo alla gola e le lacrime agli occhi.

Profondo cordoglio tra confratelli, amici e conoscenti. Il Gran Maestro della Confraternita della salsiccia di Bra, Giacomo Berrino, ha lasciato questo messaggio: «Per Bra e per il nostro sodalizio è davvero una triste perdita. Livio è stato un uomo che ha saputo lasciare il segno e mancherà moltissimo a tutti. Ci uniamo al dolore della sua famiglia».

Lo ricordano con immutato affetto e profonda commozione la moglie Caterina Negro, i figli Luca e Luisa con Giuliano, gli amatissimi nipoti Gabriele e Guido, i cognati Paola, Roberto e Chiara oltre a tutti i parenti. I famigliari hanno espresso un riconoscente ringraziamento alla dottoressa Alice Berrino.

Il Rosario è in programma giovedì 8 dicembre alle ore 20.30 nella chiesa dei Battuti Bianchi, mentre il funerale sarà celebrato venerdì 9 dicembre, alle ore 15, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonino Martire. L’ultimo abbraccio prima dell’addio.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium