/ Sport

Sport | 07 dicembre 2022, 08:41

Sci alpino, Coppa del mondo: Marta Bassino tra le convocate per il gigante di Sestriere

Sabato seconda prova stagionale fra le porte larghe: prima manche alle ore 10.30, seconda alle ore 13.30

(pentaphoto)

(pentaphoto)

Sono sette le convocate dal direttore tecnico Gianluca Rulfi per il gigante femminile di Sestriere, seconda prova stagionale di Coppa del mondo fra le porte larghe in programma sabato 10 dicembre (prima manche alle ore 10.30, seconda alle ore 13.30 con diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport): si tratta di Marta Bassino, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Federica Brignone, Elena Curtoni, Asja Zenere ed Elisa Platino.

Domenica 11 dicembre sarà invece il turno dello slalom (prima manche alle ore 10.30, seconda manche alle ore 13.30 con diretta televisiva su Rai Due ed Eurosport). A Vera Tschurtschenthaler, Lara Della Mea, Anita Gulli e Marta Rossetti si aggiungono per l’occasione la ventiquattrenne piemontese del Centro Sportivo Esercito Lucrezia Lorenzi e la diciannovenne trentina delle Fiamme Oro Beatrice Sola, che recentemente si sono messe in evidenza in Coppa Europa con un secondo e un quarto posto a Mayrhofen. L’Italia avrebbe teoricamente diritto a cinque posti, ma essendo la nazione ospitante della gara può schierare fino a sei atlete.

Nella localita piemontese la squadra azzurra vanta una vittoria con Federica Brignone nel 2020 in gigante, una con Nina Quario in slalom nel 1983 e una con Giustina Demetz in discesa nel 1967, Sofia Goggia e Denise Karbon sono arrivate seconde nel 2016 e 2004 in gigante, infine Marta Bassino è giunta terza nel gigante parallelo del 2020, così come Nadia Fanchini in discesa nel 2008 e Isolde Kostner sempre in discesa nel 2004.

fisi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium