/ Eventi

Eventi | 08 dicembre 2022, 10:16

Savigliano, presentato l’XI Concerto di Capodanno

Promosso dall’Associazione Amici dell’Ospedale Santissima Annunziata, con il patrocinio del Comune e in collaborazione con gli “Amici della Musica”, si terrà domenica 1° gennaio alle 17 al teatro Milanollo. Protagonisti tre tenori e l’Orchestra Bruni diretta dal maestro Aldo Salvagno

Savigliano, presentato l’XI Concerto di Capodanno

L’Associazione Amici dell’Ospedale Santissima Annunziata, col patrocinio della Città di Savigliano e in collaborazione con l’Associazione “Amici della Musica”, organizza – secondo una tradizione ultradecennale – il consueto Concerto di Capodanno per domenica 1° gennaio alle ore 17 al teatro Milanollo.

L’appuntamento è stato presentato ieri nel municipio di Savigliano dal presidente dell’associazione Francesco Villois alla presenza degli amministratori comunali. “Un evento atteso, una tradizione consolidata che quest’anno – ha detto Villois – rappresenta anche una ricorrenza particolare dal momento che è il decimo anno della collaborazione con gli Amici della Musica di Savigliano”.

Il Concerto, giunto alla sua undicesima edizione, vedrà protagonisti sul palco del Milanollo tre tenori, Francesco Congiu, Harvo Kawakami e Alberto Profeta, accompagnati dall’Orchestra Bartolomeo Bruni di Cuneo, diretta dal maestro Aldo Salvagno.

Il programma del concerto prevede musiche di Verdi, Leoncavallo, Bizet, Puccini, Strauss e canzoni napoletane. Presenterà ed animerà la serata Alfonso De Filippis.

Il concerto ha, come sempre, finalità benefiche, rivolte alla raccolta fondi a favore del nosocomio saviglianese. “Grazie alla fiducia e al sostegno del territorio e delle istituzioni - spiega ancora Villois – la nostra Associazione, attiva dal 2011, ha finora donato apparecchiature e borse di studio per un valore di 2 milioni e mezzo di euro”.

I biglietti saranno in vendita presso la sede dell'Associazione in via Miretti 4 a Savigliano martedì 20 e 27 dicembre dalle 9 alle 12 e mercoledì 22 e 28 dicembre dalle 15 alle 18. I biglietti invenduti saranno disponibili al botteghino il giorno del Concerto a partire dalle ore 16.

Per ulteriori informazioni: tel. 333 7912114 o mail aosavigliano@gmail.com

GpT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium