Proprio come comunicato dal bollettino dell'Arpa Piemonte delle 12 di ieri (domenica 22 gennaio), la neve - possiamo dirlo, tanto attesa - è tornata sulla provincia di Cuneo.
Nelle prime ore della mattinata di oggi, infatti, le webcam della provincia segnalano precipitazioni nevose ad Acceglio, Castelmagno, Entracque, Limone Piemonte, Marmora, Oncino e Pietraporzio, oltre che al santuario di Sant'Anna di Vinadio.
L'Arpa regionale aveva diramato, ieri, l'allerta gialla prevedendo precipitazioni nevose a quote basse sulla parte meridionale del Piemonte (nello specifico nelle zone delle valli Varaita, Maira e Stura, nella piana cuneese, in valle Tanaro e in quelle Belbo e Bormida), in peggioramento con il passare delle ore: per ora non si segnalano particolari disagi sulle strade e nei centri abitati, ma terremo monitorata la situazione.
Notizie di Montecarlo e Costa Azzurra
Notizie della provincia di Imperia
Notizie della provincia di Savona
Attualità | 23 gennaio 2023, 12:06
Freddo, pioggia e neve: la Granda si risveglia nella morsa dell'ondata di gelo
Già ieri, domenica 22 gennaio, il bollettino di Arpa Piemonte conteneva le disposizioni relative all'allerta gialla: si prevedono peggioramenti nel corso della giornata
Ti potrebbero interessare anche:
In Breve
venerdì 27 gennaio
(h. 18:07)
(h. 17:44)
(h. 17:21)
(h. 16:06)