/ Attualità

Attualità | 25 gennaio 2023, 16:07

Giovani e intelligenza artificiale nel quotidiano: se n'è parlato all'Istituto Einaudi di Alba

Un viaggio alla scoperta dell’evoluzione tecnologica dagli albori della ricerca fino ai giorni nostri, con l'Ing. Marco Allegretti, Presidente dell’ordine degli Ingegneri di Asti, nell’ambito del concorso “Il Consiglio regionale ci dà credito”.

Gli studenti attenti durante l'incontro con l'Ing. Marco Allegretti

Gli studenti attenti durante l'incontro con l'Ing. Marco Allegretti

Alla scoperta dell’affascinante intelligenza artificiale e dei suoi utilizzi nella vita di tutti i giorni, un viaggio alla scoperta dell’evoluzione tecnologica dagli albori della ricerca fino ai giorni nostri. Sono i temi dell’incontro avvenuto oggi all’Istituto “Einaudi” di Alba con l’Ing. Marco Allegretti, Presidente dell’ordine degli Ingegneri di Asti, nell’ambito del concorso “Il Consiglio regionale ci dà credito”

E’ la seconda tappa di questa iniziativa, dopo l’incontro avvenuto la settimana scorsa al “Cellini” di Valenza (AL). 

Il Concorso è stato promosso dal Consiglio regionale del Piemonte, in occasione dell’Anno europeo dei Giovani, per diffondere la sensibilità su temi cruciali dei nostri tempi come la sostenibilità ambientale, la cittadinanza attiva, il ruolo dell’unione europea e la transizione digitale. 

Al termine dell’iniziativa, le idee e proposte dei giovani studenti saranno raccolte in un libro bianco, proposte da cui il Consiglio regionale del Piemonte potrà attingere per l’attività dei suoi organismi e per la redazione di eventuali provvedimenti. Gli studenti vincitori otterranno un viaggio studio al Polo Tecnologico dell’Università di #Catania.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium