/ Attualità

Attualità | 25 gennaio 2023, 20:19

Savigliano, nuovo laboratorio al Cravetta-Marconi per l’indirizzo Sistema Moda

Il corso è finalizzato alla formazione di figure operanti nelle aziende del settore del comparto della produzione tessile e dell’abbigliamento

Savigliano, nuovo laboratorio al Cravetta-Marconi per l’indirizzo Sistema Moda

Nell’anno scolastico in corso, dopo un’attenta e accurata analisi dei percorsi scolastici presenti sul territorio, l’Istituto “Cravetta-Marconi”,  ha inaugurato, con una classe prima il nuovo indirizzo Tecnico denominato “Sistema moda”.

Il corso è finalizzato alla formazione di figure operanti nelle aziende del settore del comparto della produzione tessile e dell’abbigliamento e, per poter valorizzare queste competenze, è necessario sviluppare un percorso che affini il talento creativo e al contempo le conoscenze tecnico-pratiche necessarie in questo ambito. L’istituto è già dotato di laboratori informatici che, con software specifici, consentirà agli studenti di sviluppare la progettualità; quello che mancava è un laboratorio per realizzare gli elaborati progettati. Da oggi, grazie a un contributo della Fondazione CRS di Savigliano è stato allestito un laboratorio ad hoc, pensato anche dal punto di vista estetico e illuminotecnico, dotato di: macchine da cucire, tagliacuci, tavoli per modelli, manichini e vari strumenti manuali. Si sono quindi poste compiutamente le basi per sviluppare concretamente il nuovo percorso scolastico ed è stata apposta una targa, con la denominazione del laboratorio, con impresso il logo della Fondazione CRS che ha contribuito alla sua realizzazione.

 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium