/ Sport

Sport | 25 gennaio 2023, 14:23

Maledetta Kronplatz: Bassino out dopo una splendida prima manche

L'atleta borgarina esce per un'inforcata a poche porte dal traguardo dopo una prova brillante. Vince di nuovo la Shiffrin con l'84^ vittoria in carriera

foto - pagina fb fan club marta bassino)

foto - pagina fb fan club marta bassino)

Kronplatz non porta bene alla nostra Marta Bassino. Dopo la prova sottotono di ieri che l'ha vista terminare l’ostica pista Erta in decima posizione e perdere, dopo un mese e mezzo, il pettorale rosso di specialità, la piuma d’acciaio di Borgo San Dalmazzo è fuori nella seconda manche. 

Prima manche superlativa chiusa in terza posizione, con un tempo di 1:01.21, a 65 centesimi dalla solita Mikaela Shiffrin (che da ieri è la sciatrice più vincente di sempre), e a un soffio dalla svedese Sara Hector (+0.51). Dietro alla nostra Marta, in prima manche, la norvegese Mowinkel (+0.72) e Federica Brignone (+0.90). 

Ma nella seconda manche si interrompe la magia azzurra dopo tantissimi podi consecutivi. Dopo una partenza in ‘rosso’ Marta aveva recuperato con ottimi tempi nella parte finale sulla  Mowinckel, che guidava fino a quel momento la gara, ma sul finale di gara ha centrato una delle ultime porte.

Vince ancora una volta l'extra terreste Mikaela Shiffrin davanti a Ragnhild Mowinckel e a Sara Hector. Per la statunitense 84^ vittoria che rafforza il record ottenuto ieri.

Ecco i tempi: Mikaela Shiffrin chiude con 2'03''28, a seguire Ragnhild Mowinckel (+82), Sara Hector (+1.19), Petra Vhlova (+1.37). Chiude la top 5 Lara Gut-Behrami (+1.38).

La prima azzurra è Federica Brignone, ottava a +2.03 dalla Shiffrin.

Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium