/ Eventi

Eventi | 26 gennaio 2023, 10:03

La compagnia del Nostro Teatro di Sinio debutta al Sociale di Alba con la sua nuova commedia “Premiata merceria Spatusso”

Lo spettacolo scritto e diretto da Oscar Barile apre la rassegna del "Busca" dedicata al Teatro del Territorio

La compagnia del Nostro Teatro di Sinio debutta al Sociale di Alba con la sua nuova commedia “Premiata merceria Spatusso”

Sabato 4 febbraio, alle ore 21, si inaugura la rassegna Teatro del Territorio al Teatro Sociale “G. Busca”.

Come da tradizione il primo spettacolo è affidata alla compagnia Il Nostro Teatro di Sinio che debutta con la sua nuova commedia “Premiata merceria Spatusso”, scritta e diretta da Oscar Barile.

Due sorelle, eredi e titolari di una delle più antiche e conosciute mercerie della città, la “Premiata merceria Spatusso”, gestiscono, tra mille difficoltà, il loro esercizio ormai decaduto a piccola insignificante bottega, minacciata da una rapace concorrenza e dalle sfide della globalizzazione. L’una, gretta e spilorcia, vive e fa vivere la sorella nelle ristrettezze, con la paura di dissipare il proprio denaro, nella prospettiva di un domani incerto e minaccioso. L’altra, superficiale, fatua e puerile, videodipendente di telenovelas e serie televisive, si adatta alle imposizioni della sorella, pur di essere lasciata in pace. Il loro tran-tran di tutti i giorni viene sconvolto da un invito a nozze, inaspettato e improvviso. La partecipazione all’evento cambierà il loro modo di vivere e soltanto il loro affetto e il loro essere “comunque sorelle” saranno l’ancora di salvataggio cui aggrapparsi per andare avanti insieme con coraggio e determinazione.

I biglietti della stagione 2022/2023 sono in vendita:

  • al botteghino del teatro (Piazza Vittorio Veneto 3 – Alba)  il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e nei giorni di programmazione di spettacolo a partire da due ore  prima dell’inizio dell’evento.
  • nei punti vendita del Circuito Piemonte Ticket (ad Alba Libreria La Torre – via Vittorio Emanuele 19/g – tel. 0173/33658). L’elenco completo dei punti vendita è sul sito www.piemonteticket.it. Nei punti vendita viene applicato il diritto di prevendita e la commissione.
  • On line sul sito www.ticket.it

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium