/ Cronaca

Cronaca | 26 gennaio 2023, 13:03

La rete della ‘Ndrangheta vibonese arrivava anche a Cuneo. Emessi 56 arresti

L’operazione è stata condotta dalla Dda di Catanzaro in territorio calabrese, come in molte località italiane tra cui compare la nostra provincia. Sequestrati 250 milioni di beni mobili e immobili

La rete della ‘Ndrangheta vibonese arrivava anche a Cuneo. Emessi 56 arresti

Da Vibo Valentia a Cuneo. Le reti della ‘Ndrangheta vibonese hanno raggiunto anche i territori della Granda. È quanto scoperto dall’operazione della Polizia di Stato, coordinata dalla Dda di Catanzaro e che ha portato, come riporta Ansa, all’arresto di 56 persone accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo mafioso, concorso esterno in associazione mafiosa, corruzione, estorsione e sequestro di persona. 

Gli arresti sono stati emessi dal Gip distrettuale di Catanzaro. 

L’operazione è stata condotta soprattutto nei territori calabresi. Oltre a Vibo Valentia anche a Catanzaro e Reggio Calabria. Coinvolte dalle indagini anche diverse località fuori dalle regione e su tutto il suolo nazionale. Tra queste, come riporta Ansa, Palermo, Avellino, Benevento, Parma, Milano, L’Aquila, Spoleto, Civitavecchia e anche Cuneo. 

Oltre ai reati precedentemente elencati agli arrestati viene contestato anche, scrive Ansa, il trasferimento fraudolento di valori, illecita concorrenza con violenza e minaccia e traffico di influenze illecite, aggravati dal metodo e dall'agevolazione mafiosa, rivelazione di segreto d'ufficio e associazione per delinquere finalizzata alla ricettazione ed al riciclaggio di macchine agricole, aggravate dalla transnazionalità e dall'agevolazione mafiosa.

Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati beni mobili ed immobili per un valore di 250 milioni di euro.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium