Attualità - 27 gennaio 2023, 15:10

Bra, nuovo membro nella Commissione edilizia. La nomina nel prossimo Consiglio

Dopo le dimissioni di Marco Costamagna, l’Amministrazione ha provveduto a individuare un suo sostituto, che verrà esaminato e votato nel corso dell’assemblea prevista per il prossimo martedì

L'assessore Anna Brizio

L'assessore Anna Brizio

Nel prossimo Consiglio comunale di Bra, che si svolgerà martedì 31 gennaio, si provvederà con la sostituzione di uno dei membri della Commissione edilizia comunale. 

"La Commissione è eletta all’inizio di ogni legislatura ed è composta da 9 membri. La sua attività è molto importante: si riunisce ogni quindici giorni per esaminare le tante questioni che necessitano del suo parere", spiega Anna Brizio, assessore con deleghe all'Urbanistica e all'Edilizia privata"Dato che uno dei suoi componenti, Marco Costamagna, ha dato le dimissioni, è stato dunque necessario operare una sostituzione. Abbiamo analizzato i diversi profili che si sono candidati, fino a individuarne quello che ci sembra il più idoneo. Questo sarà così sottoposto all’esame e alla votazione del Consiglio". Per conoscere il suo nome, dobbiamo dunque attendere l’assemblea. 

Un altro punto all’ordine del giorno riguarda invece una piccola modifica urbanistica, che verrà attuata tramite una singola delibera (a differenza della "variante" che ne prevede due). "Questa è stata resa necessaria dal progetto di ampliamento dell’asilo nido dietro la sede della Croce Rossa, grazie ai fondi del Pnnr. L’intervento interessa infatti un’area che ora è destinata a ‘servizi' genericamente intesi. Ora la vogliamo rendere invece "area per l’istruzione’, in modo da renderla compatibile con il progetto", spiega Brizio.

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU