Attualità - 30 gennaio 2023, 13:03

In via di ultimazione i lavori alla palestra di Mondovì Piazza: la struttura sarà schermata per ridurre l'impatto visivo

L'intervento dovrebbe prendere avvio in questi giorni. Prevista l'installazione di 'lastre' che riproporranno i colori della natura per armonizzare l'edificio in via della Polveriera con il contesto circostante

La palestra oggi

La palestra oggi

Termineranno probabilmente nel mese di marzo i lavori per la nuova palestra di Mondovì Piazza, nella zona della Polveriera. 

Gli allacci alle utenze sono stati ultimati così come i marciapiedi e gli attraversamenti pedonali rialzati a servizio della struttura destinata agli studenti. 

Nel corso di questa settimana si procederà anche con la posa del pavimento "gommato" della sala polivalente che è stata pensata come servizio aggiuntivo alla palestra e anche alla "schermatura" della struttura.

Inutile negarlo, al momento, i monregalesi non vedono di buon occhio l'edificio, le cui pareti risultano interamente nere. La buona notizia è che non rimarranno così. 

A completamento dell'opera è previsto infatti un intervento di schermatura: sul lato alto della palestra dovrebbe essere inserita una 'lamiera' con disegni che ricordano la natura, sotto il profilo delle finestre una fascia luminosa e nella parte più bassa lamiere in parte ondulate, che daranno un senso di movimento per alleggerire ulteriormente l'impatto visivo dello stabile. 

Infine, sul lato che affaccia su via Divisione Alpina Cuneense, come richiesto dai cittadini, verrà piantumata una serie di pini. 

 

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU