/ Economia

Economia | 31 gennaio 2023, 15:45

Sicurezza nei cantieri edili della Granda: siglato protocollo

L'assessore regionale Icardi: "Impegno comune per la prevenzione degli infortuni"

Sicurezza nei cantieri edili della Granda: siglato protocollo

Firmato questa mattina in Prefettura a Cuneo il Protocollo d'intesa per la sicurezza e la regolarità nei cantieri edili nella provincia Granda. A sottoscrivere il documento, Regione Piemonte, Prefettura di Cuneo, enti e istituzioni ispettive e associazioni di categoria sindacali e datoriali.

«Il Protocollo - spiega l’assessore alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, presente al momento della firma - rappresenta uno strumento per migliorare la sicurezza e la salute dei lavoratori che nel Cuneese operano nel settore edile. L'obiettivo è quello di sviluppare utili sinergie per la piena attuazione delle norme in materia di salute, sicurezza e regolarità del lavoro, mirando alla riduzione di infortuni, malattie professionali e dumping contrattuale. Le parti si impegnano a predisporre iniziative formative e di sensibilizzazione e a far applicare il rispetto delle disposizioni in tema di sicurezza sul lavoro e regolarità a imprese affidatarie, imprese esecutrici e stazioni appaltanti».

Il Protocollo, in vigore da oggi, ha durata quinquennale e potrà essere rinnovato o modificato mediante accordo scritto tra le parti.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium