Il circolo Fratelli d’Italia di Savigliano organizza la seconda serata della “Scuola politica” aperta ai tesserati e ai cittadini che vogliono saperne di più sul partito e su cosa significa fare politica.
L’appuntamento, che si terrà venerdì 3 febbraio alle ore 20.45 a Savigliano presso la sala Mutuo Soccorso in piazza Cesare Battisti 7, vedrà come tema centrale “La Res publica. Politica e amministrazione negli enti locali”. Relatore sarà Massimo Garnero, consigliere comunale e capogruppo di Fdi nel Comune di Cuneo.
Il presidente del Circolo Marco Buttieri: “Si parlerà di quali sono i compiti del consigliere comunale e dei vari tipi di interventi e di richieste che possono essere sottoposte alla Giunta comunale: interrogazioni, interpellanze, ordini del giorno e mozioni".
Dice Lillo De Lio, vicepresidente del circolo saviglianese: “Si tende a sminuire il compito del consigliere comunale, che invece dovrà intervenire su moltissime materie come il bilancio, il regolamento comunale, viabilità, verde pubblico, sanità, ecc ecc., aggiornandosi su molte materie sulle quali non ha competenze dirette”.
“Negli ultimi anni col consigliere Maurizio Occelli abbiamo avuto il piacere e il dovere di ascoltare i cittadini cercando di rispondere a tutte le richieste che ci venivano poste", aggiunge il segretario Giuseppe Tomasiello.
Interverranno alla serata l’onorevole Monica Ciaburro, vicepresidente Commissione Difesa Camera dei Deputati, William Casoni, coordinatore provinciale Fdi Cuneo, Paolo Bongioanni, presidente Gruppo consiliare Fdi Regione Piemonte, Marco Buttieri, presidente circolo Fdi Savigliano, Alberto Deninotti, coordinatore Prov. GN Cuneo, assessore a Marene. Modererà l’incontro il Prof. Maurizio De Lio.