/ Attualità

Attualità | 02 febbraio 2023, 17:42

Mondovì, procedono i lavori al Borgheletto. Via Alessandria riaperta entro dieci giorni

In dettaglio l'intervento prevede il rifacimento della pavimentazione con cubetti in pietra di Luserna e lastre del medesimo materiale in prossimità di piazzette e incroci, dell’arredo urbano e dell’illuminazione

Nelle foto pubblicate dal sindaco alcuni aggiornamenti del cantiere

Nelle foto pubblicate dal sindaco alcuni aggiornamenti del cantiere

Proseguono i lavori al maxi cantiere per la riqualificazione del Borgheletto a Mondovì Breo.

L'intervento, avviato lo scorso agosto, era tra i più attesi in Città. 

Un progetto da circa da 2 milioni di euro che interessa l'antico rione comprendente via Beccaria, via Alessandria, piazza San Pietro, vicolo Martinetto, via Meridiana, piazza Cesare Battisti e piazza San Pietro da dove il percorso si ricongiungerà alla già rinnovata via Sant’Agostino.

"Ne abbiamo parlato ieri sera grazie a Confcommercio AsCom Monregalese, - spiega il sindaco Luca Robaldo - che ci aiuta ad incontrare periodicamente gli esercenti delle attività commerciali interessate dai lavori. Il cronoprogramma è rispettato: piazza San Pietro aperta da mesi, via Meridiana pure. Entro i prossimi 10 giorni si riaprirà via Alessandria. Intanto sono iniziati i lavori in via Beccaria, il tratto più complesso, che confidiamo di vedere rimesso a nuovo fino a oltre piazza Roma (da piazza Cesare Battisti) entro la Fiera di Primavera (in programma sabato 15 e domenica 16 aprile 2023, ndr)".

I lavori prevedono il rifacimento della pavimentazione con cubetti in pietra di Luserna e lastre del medesimo materiale in prossimità di piazzette e incroci, dell’arredo urbano e dell’illuminazione. Un grande lavoro che, in questi mesi, per necessità ha comportato modifiche e qualche disagio ai negozianti.

"Ai commercianti ed ai cittadini la gratitudine per la pazienza - conclude il primo cittadino - è un cantiere che crea disagi ma che renderà Mondovì più bella".

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium