/ Attualità

Attualità | 05 febbraio 2023, 18:35

“Puliamo le nostre montagne”: un successo la giornata ecologica dei Cacciatori Valle Pesio [FOTO]

Il grazie del sindaco Claudio Baudino: "Oltre ad aver recuperato un importante quantità di rifiuti in luoghi poco accessibili, la giornata ecologica è un esempio virtuoso di cura e tutela dell’ambiente per tutta la comunità"

“Puliamo le nostre montagne”: un successo la giornata ecologica dei Cacciatori Valle Pesio [FOTO]

Plastica, bottiglie, pneumatici, TV e decoder sono soltanto alcuni dei numerosi rifiuti abbandonati che i Cacciatori Valle Pesio hanno recuperato domenica 5 febbraio durante la giornata ecologica “Puliamo le nostre montagne”, organizzata in collaborazione con il Comune di Chiusa di Pesio.

L’iniziativa non è un caso isolato, ma si inserisce in un quadro di profonda sensibilità e attenzione alle tematiche ambientali da parte dei cacciatori. Forti di una conoscenza mirata del territorio, vivendo attivamente la natura tutto l’anno, non solo con i fucili in mano, i cacciatori sono sempre più spesso impegnati in censimenti e monitoraggio della fauna, pulizia dei sentieri, raccolta dei rifiuti e attività di comunicazione sui cambiamenti ambientali.

“Siamo grati agli organizzatori e a tutti i partecipanti per il tempo dedicato al nostro territorio", commenta il sindaco Claudio Baudino. "Oltre ad aver recuperato un importante quantità di rifiuti in luoghi poco accessibili, la giornata ecologica è un esempio virtuoso di cura e tutela dell’ambiente per tutta la comunità. Da anni abbiamo la comodità di vederci ritirare i rifiuti a domicilio, non ha davvero alcun senso abbandonarli”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium