/ Cronaca

Cronaca | 06 febbraio 2023, 22:05

Addio ad Enrica Obbia, storica titolare della merceria di via Roma a Ormea

Aveva 90 anni e per oltre 50 ha gestito il suo negozio con passione, superando le difficoltà del registratore di cassa telematico e del covid-19

Enrica Obbia nel suo negozio - Foto pagina Facebook Merceria Enrica

Enrica Obbia nel suo negozio - Foto pagina Facebook Merceria Enrica

Per tutta la sua vita ha accolto con il sorriso i clienti nel suo negozio di via Roma, nel cuore di Ormea, tra tessuti, filati e capi di abbigliamento scelti con cura.

Si è spenta a 90 anni, compiuti lo scorso dicembre, Enrica Obbia, titolare dell'omonima merceria, che era diventata conosciuta ben oltre i confini della Valle Tanaro e della Granda, diventando ospite anche in televisione per la sua grande determinazione e voglia di fare. Nè il covid né il passaggio alla fatturazione elettronica l'avevano scoraggiata, lei, che nel suo negozio era sempre presente, anche il giorno di Capodanno. 

Nel 2020 spiegava a MattinoCinque: "Sono sempre stata tranquilla, ho sempre avuto un ottimo rapporto con clienti e amici, questo lavoro mi ha dato tanta soddisfazione. Molti commercianti hanno chiuso a causa del registratore telematico, a me non ha dato fastidio. Il Covid, invece, fa paura, ma io ho aperto lo stesso, rispettando le norme di legge". 

Una pagina importante della storia di Ormea e un grande esempio di passione e determinazione. 

"L’Amministrazione Comunale - commenta il sindaco di Ormea Giorgio Ferrarisè vicina alla famiglia dì Enrica, che per decenni ha svolto la sua attività commerciale come un servizio alla Comunità locale. Il suo negozio era in punto di riferimento e di incontro per tante persone, soprattutto anziane. La sua scomparsa lascia un grande vuoto nella nostra Comunità".

 

Arianna Pronestì

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium