/ Politica

Politica | 06 febbraio 2023, 14:55

Martinetti: "No all'aumento delle poltrone in Consiglio regionale"

Il consigliere regionale pentastellato annuncia iniziative di mobilitazione ad Alba e Cuneo

Ivano Martinetti, consigliere regionale albese

Ivano Martinetti, consigliere regionale albese

Anche ad Alba e Cuneo il Movimento 5 Stelle scende in piazza contro la nuova legge elettorale del centrodestra in Regione Piemonte. “Nei prossimi giorni saremo tra la gente per spiegare questa assurda manovra - annuncia il consigliere regionale Ivano Martinetti - vogliono istituire sottosegretari e consiglieri supplenti, di fatto i cittadini si troverebbero a carico 12 figure in più, con annesse spese per lo staff e per il funzionamento dei gruppi, per un ammontare che potrebbe variare tra i 7 e i 10 milioni di euro”.

Il gruppo regionale dei pentastellati  annuncia una mobilitazione su scala piemontese, che riguarderà anche la Granda, con i primi appuntamenti previsti ad Alba e Cuneo.

“Siamo da sempre contrari all’aumento dei costi della politica e all’istituzione di nuove cariche - aggiunge Martinetti - In questa legislatura il centrodestra ha già dimostrato che l’aumento delle poltrone non comporta un miglioramento della qualità dell’azione politica (pensiamo ad esempio ad Azienda Zero e Orecol). Faremo tutto il possibile per evitare l’ennesimo esborso inutile a danno dei contribuenti”.

C. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium