/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 06 febbraio 2023, 14:07

Scuola, lo Scientifico "Cocito" conferma i numeri dello scorso anno: attese sette prime classi

In 57 hanno scelto l'indirizzo tradizionale, 96 futuri alunni per le scienze applicate. Il liceo albese si prepara a dare ospitalità a un totale di 760 alunni

Lo Scientifico "L. Cocito" si conferma tra le scuole superiori più scelte dagli albesi

Lo Scientifico "L. Cocito" si conferma tra le scuole superiori più scelte dagli albesi

Anche al liceo scientifico “L.Cocito” di Alba è tempo di bilanci dopo le iscrizioni per il prossimo anno scolastico. I numeri sono indicativamente stazionari: su un totale di 153 nuovi iscritti, 57 hanno scelto l’indirizzo tradizionale, in lieve calo rispetto all’anno in corso, mentre 96 hanno confermato il numero delle passate iscrizioni per il percorso in scienze applicate. Se guardiamo al totale complessivo che, per il prossimo anno, farà segnare 760 alunni, i presenti in aula saranno maggiori, perché a sette nuove prime corrispondono meno quinte in uscita.

«Il numero di nuovi iscritti - afferma la preside Anna Viarengo - conferma indicativamente il trend dello scorso anno. Se guardiamo al numero totale devo dire che sono soddisfatta perché il numero degli alunni aumenterà, grazie alla riconferma di ben sette sezioni per il primo anno. Come possiamo vedere il percorso di scienze applicate viene scelta da quasi il doppio degli studenti rispetto a quello tradizionale, segno che i ragazzi sono curiosi di imparare materie nuove e interessanti a cui vengono dedicate più ore di lezione settimanali.

Non dimentichiamo che presumibilmente riproporremo anche la settimana di recupero secondo le nuove modalità di quest’anno, per rendere partecipi non solo gli studenti che devono recuperare i debiti, ma anche chi, a fronte di una pagelle positiva in tutte le materie, potrà così frequentare corsi per approfondire materie anche curiose. Cerchiamo di essere sempre più attenti ai ragazzi per rendere la loro permanenza a scuole più interessante e coinvolgente anche in questi momenti di recupero e di nuova conoscenza».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium