Saranno completati nei prossimi mesi, tra la primavera e l’estate, i lavori per la riqualificazione di via Vittorio Emanuele a Bra nel tratto compreso tra via Verdi e la chiesa di San Giovanni. Spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Luciano Messa: "Si tratta di un intervento ipotizzato già qualche anno fa, ma poi rimandato per problematiche dell’impresa nell’individuazione dei materiali".
Nonostante le complicazioni su questo fronte persistano ancora oggi, il progetto è ora stato affidato alla ditta Icfa Srl di Beinasco ed è dunque pronto a ripartire.
L’importo complessivo è di circa 600 mila euro, per il quale si usufruirà di fondi legati al Pnrr. In questi giorni, sono in corso conversazioni tra i soggetti interessati per definire il cronoprogramma dei lavori, in particolare in riferimento al reperimento di alcuni materiali, come le pietre che formeranno il marciapiede. In seguito, quando si avranno dunque informazioni più precise sulle tempistiche, il Comune incontrerà commercianti e residenti della zona per comunicare le modalità di esecuzione delle opere.
Sempre per quanto riguarda via Vittorio, non sono invece previste ulteriori operazioni strutturali nel tratto che collega la chiesa di San Giovanni a quella della Croce.
"Dopo la sostituzione dei tubi dell’acqua e un intervento sull’asfaltatura, opereremo semplicemente per uniformare l’arredo urbano con quello dell’altra parte della via", spiega l’assessore.