/ Eventi

Eventi | 08 febbraio 2023, 08:58

A San Pietro di Monterosso Grana un laboratorio sui segreti della pasta fatta a mano

Sabato 25 febbraio presso l'Ecomuseo Terra del Castelmagno anche una visita guidata al Museo e una degustazione del pregiato formaggio

A San Pietro di Monterosso Grana un laboratorio sui segreti della pasta fatta a mano

Sabato 25 febbraio, alle ore 16.00, presso l’Ecomuseo Terra del Castelmagno, si terrà un laboratorio aperto a tutti, durante il quale verranno svelati i segreti della pasta fatta a mano. I partecipanti prepareranno i gnocchi, che potranno portarsi a casa, insieme a un omaggio offerto dall’Ecomuseo.

A seguire, sono previste una visita guidata al Museo Terra del Castelmagno e una degustazione del formaggio bandiera del luogo.

Chi vorrà, potrà continuare il pomeriggio unendosi alla facile escursione notturna da San Pietro alla Trattoria Aquila Nera, dove si terrà la cena conclusiva.

Per partecipare al laboratorio è necessario portare un grembiule e un vassoio.

La partecipazione al laboratorio, alla visita con degustazione e all’escursione è gratuita.

La cena ha un costo di 18€ e comprende: un bis di antipasti, il primo e il dolce. Le bevande sono escluse.

La prenotazione è obbligatoria entro il 22 febbraio, telefonando al numero +39 329 428 6890 o scrivendo una mail a expa.terradelcastelmagno@gmail.com.



Il progetto Ecomusei del gusto, finanziato da Fondazione CRC nell’ambito del bando Musei da vivere e giunto al suo quarto anno di sviluppo, promuove la cultura enogastronomica delle Valli Gesso, Grana, Stura e Maira attraverso attività e iniziative realizzate dai quattro Ecomusei che animano i territori: quelli della Segale, Terra del Castelmagno, della Pastorizia e dell’Alta Valle Maira.

In Valle Grana, l’Ecomuseo Terra del Castelmagno valorizza attraverso eventi, ricerche, pubblicazioni e progetti di valorizzazione la cultura legata alle produzioni autoctone, con il coinvolgimento e la partecipazione degli attori locali.

Per tutti gli aggiornamenti sul progetto e sugli eventi di Ecomusei del gusto è possibile visitare il sito web www.ecomuseidelgusto.it o la pagina Facebook www.facebook.com/ecomuseidelgusto.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium