/ Eventi

Eventi | 13 febbraio 2023, 19:51

Fossano, attesa per il ritorno di Vocalmente 2023: a luglio tre imperdibili concerti

S'inizia il 14 luglio con i Vocal Blue Trains, il giorno successivo The Swingles per chiudere domenica 16 con i Club for five

I Vocal Blue Trains apriranno Vocalmente 2023

I Vocal Blue Trains apriranno Vocalmente 2023

A pochi giorni dall’annuncio dell’atteso ritorno di Vocalmente, il festival italiano dedicato alla musica a cappella che si terrà a Fossano (CN) il 14,15 e 16 luglio 2023, i direttori artistici Rebel Bit hanno reso noti quelli che saranno i protagonisti delle tre grandi serate di musica del festival. E aperto le iscrizioni dell’Academy di Vocalmente e di Vocalmentor. Il festival che nasce dalla Fondazione Fossano Musica abbina infatti didattica e concerti, per un evento che è insieme formazione e spettacolo.

Tre serate, tre concerti imperdibili

Il mondo della musica a cappella si darà appuntamento a Fossano per tre giorni. Grandi artisti e gruppi vocali tra i più importanti nel panorama internazionale. Tre grandi concerti nell’area spettacoli del cortile dell’Istituto Boetto-Paglieri a due passi da Palazzo Burgos sede della Fondazione Fossano Musica, il cortile di uno antico palazzo trasformato in auditorium a cielo aperto, nel cuore del centro storico fossanese.

Ed ecco le tre serate:

venerdì 14 luglio saranno ospiti gli italiani Vocal Blue Trains, gruppo vocale di 34 cantanti e musicisti, fondato e diretto da Alessandro Gerini, cantante e arrangiatore Italo-Polacco. Ad aprire il concerto il FFM choir e i Voxes, il coro a cappella nato nelle aule della FFM.

Sabato 15 luglio un’altra grande serata con ospiti d’eccezione: The Swingles, formazione internazionale con una storia lunga 50 anni. Gli attuali 7 giovani componenti hanno base a Londra e la loro musica ha fatto il giro del mondo collezionando premi e riconoscimenti. In apertura del concerto i Rebel Bit (che di Vocalmente 2023 sono i direttori artistici) e il Vocalmente choir.

Domenica 16 luglio gran finale con i Club for five. Sono in cinque e arrivano dalla Finlandia. La loro musica affonda le radici nei suoni e nelle atmosfere nordiche con influenze jazz e pop che fanno del loro impasto vocale qualcosa di unico. In apertura i Melomans.

Sul sito di Vocalmente sono già acquistabili gli abbonamenti ai tre concerti, mentre le prenotazioni alle singole serate partiranno dal 14 aprile. (https://www.vocalmente.net/it/informazioni/biglietteria/)



cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium