/ Attualità

Attualità | 22 febbraio 2023, 07:07

Montaldo Roero: commissariato, ma vivo

Partiranno nelle prossime settimane i lavori di rifacimento del magazzino comunale e di un tratto di strada

Montaldo Roero: commissariato, ma vivo

Il comune di Montaldo Roero è senza consiglio comunale, decaduto a gennaio per gli effetti dell’inchiesta denominata “Feudo 2”, ma dimostra di essere un paese vivo.

Ha recentemente aderito all’area denominata “Zona naturale di salvaguardia dei boschi e delle Rocche del Roero”, insieme ad altri centri limitrofi e farà parte del Distretto del Cibo.

Inoltre prosegue l’ordinaria amministrazione, deliberando gli appalti per la realizzazione, in primavera, della una nuova pavimentazione in porfido di via Roma, tra la piazza e il municipio, con un costo previsto di 55 mila euro, 30 dei quali provenienti da fondi regionali e per l’ampliamento del magazzino comunale in zona cimitero.

Quest’ultimo intervento permetterà di realizzare alcuni locali da mettere a disposizione della Pro Loco e del progetto Sentinelle Ecologiche e nel contempo di allargare i magazzini di uso comunale. La spesa prevista è di 84mila euro, finanziata dal contributo del Ministero dell’Interno per i piccoli comuni.

Dopo le dimissioni del sindaco Fulvio Coraglia Montaldo Roero ha nella dottoressa Marinella Rancurello la figura di commissario prefettizio, con i poteri della Giunta e del Consiglio comunale, in attesa delle nuove elezioni, con data ancora da stabilire.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium