ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 02 marzo 2023, 13:50

Un'aula delle scuole medie di Bra ricorderà Marco Poli, insegnante e maestro di vita

L'intitolazione nel giorno in cui il compianto educatore avrebbe compiuto 72 anni. Da ex allievi e amici il ricordo di un docente che ha lasciato una traccia indelebile in generazioni di alunni e famiglie

Stamattina la cerimonia di intitolazione in ricordo di Marco Poli

Stamattina la cerimonia di intitolazione in ricordo di Marco Poli

Nel giorno in cui avrebbe compiuto 72 anni, il 27 febbraio scorso, è stata intitolata un’aula della scuola media “Dalla Chiesa” al professor Marco Poli.

“Insegnante di matematica e scienze. Maestro di vita”: è la frase che ex allievi ed ex colleghi hanno voluto incidere sulla targa a ricordo di una figura storica per la scuola, dove insegnò dagli anni ‘90 fino a fine carriera.

Durante la mattinata si è svolta una sentita cerimonia, in presenza della dirigente scolastica Patrizia Donato La Vitola e del sindaco di Bra Gianni Fogliato, con altri rappresentati della scuola e dell’Amministrazione comunale, insieme a ex allievi, ex colleghi e amici di Marco Poli.

E’ stata l’occasione per ricordare diversi momenti della carriera e della vita di Poli che ha seguito nel corso degli anni diversi progetti legati sia alla scuola che al quartiere Madonna Fiori (come ha ricordato Patrizia Franco) in particolare a sostegno dell’integrazione e del potenziamento didattico per i giovani.

Grazie anche a un Qr code apposto sulla targa è possibile accedere al sito web https://www.marco-poli.it, dove sono raccolti ricordi e testimonianze legate all’insegnante che ha lasciato una traccia indelebile non soltanto nel percorso di crescita di generazioni e generazioni di alunni e famiglie, ma in tanti colleghi e amici.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium