ELEZIONI REGIONALI
 / Economia

Economia | 02 marzo 2023, 15:24

Banca di Caraglio, da oltre 20 anni nell’Imperiese, apre ad Albenga la prima filiale in provincia di Savona

Lunedì 13 marzo l’istituto di credito cooperativo aprirà in via Trieste 2 la sua trentunesima filiale

Banca di Caraglio, da oltre 20 anni nell’Imperiese, apre ad Albenga la prima filiale in provincia di Savona

Dopo vent’anni di presenza capillare nella provincia di Imperia, lunedì 13 marzo la Banca di Caraglio aprirà, in via Trieste 2 ad Albenga, la sua prima filiale in provincia di Savona.

“Il percorso intrapreso dal nostro Istituto negli ultimi due decenni, dimostra quanto la Banca di Caraglio si sia legata, negli anni, alla regione Liguria e alla sua terra – dichiara Livio Tomatis, presidente della Banca di Caraglio –. Oggi approdiamo in un nuovo territorio, il Savonese, per proseguire la nostra crescita nella Riviera, spinti dallo spirito mutualistico che da sempre ci contraddistingue e dall’attenzione alle comunità del territorio in cui operiamo”.

“La nuova apertura nella città di Albenga è motivata, oltre che da una vicinanza territoriale con il Piemonte, dalla forte sinergia che i settori artigianali, commerciali ed enogastronomici locali hanno con quelli della provincia di Cuneo e tiene conto anche della nuova morfologia dei trasporti, causata dalla prolungata chiusura dei collegamenti con la Francia attraverso la Valle Roja – spiega Giorgio Draperis, direttore generale della Banca di Caraglio -. Nel ‘salotto buono’ di Albenga, prossimi a piazza del Popolo, ci presenteremo in particolare a famiglie e piccole e medie imprese, con il nostro consueto stile diretto, affiancando l’operatività di banca tradizionale con i nuovi servizi di wealth management per aiutare i nostri soci e clienti a costruirsi un futuro sereno”.

La Banca di Caraglio ha festeggiato nel 2022 i suoi 130 anni di fondazione ed oggi è presente con 31 sportelli nelle province di Cuneo (19), Torino (3), Imperia (8) e Savona, dove operano 210 collaboratori e risiedono circa 13.000 soci. In Liguria, in particolare, la Banca è operativa a: Imperia, Arma di Taggia, Sanremo, Ospedaletti, Bordighera, Vallecrosia, Camporosso e Ventimiglia. La nuova filiale di Albenga sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, per operazioni di sportello, dalle 8,20 alle 13,10, e per attività di consulenza, dalle 8,20 alle 13,10 e dalle 14,20 alle 16,40.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium