ELEZIONI REGIONALI
 / Quattrozampe

Quattrozampe | 02 marzo 2023, 15:25

Prima edizione di "code in festa" al Rifugio di Pollenzo

Appuntamento domenica 12 marzo

Prima edizione di "code in festa" al Rifugio di Pollenzo

Domenica 12 marzo si terrà la prima edizione di “Code in festa”, presso il Rifugio Comunale di Pollenzo - Bra, Via Langhe nr. 23.       

L’iniziativa è organizzata dalla Associazione L.i.d.a. sez. Alba - Bra ODV con il patrocinio gratuito del Comune di Bra e vuole essere un piacevole momento di incontro, dedicato alla solidarietà verso gli amici a quattro zampe più fragili, bisognosi di una famiglia che li accolga e la promozione delle attività di volontariato, fondamentale per il benessere degli ospiti del canile intercomunale di Bra.

Il programma, dalle ore 10 e per tutta la giornata, offre l’occasione di visitare la struttura, e conoscere da vicino i cani in cerca di una casa, che sono stati trovati sul territorio di Bra e negli altri 21 comuni convenzionati.

Nel corso della giornata bambini e adulti potranno assistere a giochi con gli animali: due saranno le esibizioni di “disc dog”, lanci, figure e sottofondo musicale con l’istruttore Sergio Raffaeli

Operatori e volontari invitano inoltre gli amanti degli animali al fine di trascorre una giornata in loro compagnia: dal più piccolo al più coraggioso, dal più grande al più tranquillo fino ad arrivare al più simpatico, sono i partecipanti che sfileranno alle 15.30, a caccia di applausi; poi alle 16.30 l’atteso momento delle premiazioni dei vincitori. Una parte della sfilata sarà dedicata agli ospiti del Rifugio

Ma non è tutto, ci saranno anche stand di oggettistica e un punto ristoro

Vorremmo - sottolinea la Presidente della L.i.d.a. Sez. Alba Bra ODV, Secondina Sobrero - che “Code in festa” diventasse un appuntamento annuale importante, un momento di festa in cui la struttura si apre alla città e ai comuni vicini per far conoscere i suoi ospiti, i nostri quattro zampe e le attività che i nostri volontari giornalmente svolgono per rendere più serena la loro permanenza in rifugio sottolineando l’importanza dello spazio che dedichiamo agli animali.  Infatti, lo scopo della festa è la conoscenza della realtà dei rifugi spesso considerati negativamente mentre donano, anche grazie a voi, una possibilità a chi è stato abbandonato. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium