Il 13 novembre 2015 Parigi è protagonista di uno dei più drammatici attentati di matrice islamica che abbiano funestato l’Europa.
Epicentro della tragedia è il teatro Bataclan, dove è in programma il concerto del gruppo americano degli Eagles of death metal. Gli attentati sono stati compiuti da almeno dieci persone fra uomini e donne, responsabili di tre esplosioni nei pressi dello stadio e di sei sparatorie in diversi luoghi pubblici della capitale francese, tra cui la più sanguinosa è avvenuta proprio presso il teatro Bataclan, dove sono rimaste uccise 90 persone.
Si è trattato della più cruenta aggressione in territorio francese dalla seconda guerra mondiale e del secondo più grave atto terroristico nei confini dell’Unione europea dopo gli attentati dell’11 marzo 2004 a Madrid.
Il dramma in scena questa sera venerdì 17 , rappresentato dalla Compagnia Primo atto, al Teatro Magda Olivero ( via Palazzo di città) partendo da una attenta e precisa ricostruzione storica di quella tragica notte, racconta la storia di tre coppie, due studenti, due poliziotti e una coppia con un bambino piccolo, che per motivi diversi si ritrovano coinvolti nella notte di fuoco parigina, una notte che cambierà per sempre le loro vite, le vite dei parigini e quelle di tutto il mondo occidentale.
Sul palcoscenico recitano: Luca Bertero, Donatella Boglione, Mario Bois, Annachiara Busso, Chamir Colasurdo, Elena Forgia.
Per contatti e info: primoatto2011@libero.it: 347.7224307