/ Politica

Politica | 19 marzo 2023, 16:12

I Giovani Democratici della Granda tornano a riunirsi: "C'è voglia di politiche giovanili"

A Cuneo il congresso rifondativo: "Ci poniamo l'obiettivo di coinvolgere in questo progetto tutti coloro che hanno la volontà di creare e dare forma ad un contenitore giovanile nel quale si proverà a promuovere eventi e incontri politici"

I Giovani Democratici della Granda tornano a riunirsi: "C'è voglia di politiche giovanili"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera dei Giovani Democratici della provincia Granda.

***

Dopo anni difficili in cui  la partecipazione politica giovanile è andata a scemare anche in Provincia di Cuneo cominciamo a vedere i primi segnali di ripresa. C'è voglia di politiche giovanili, c'è voglia di partecipazione.

Con queste premesse si è svolto nei giorni scorsi il congresso rifondativo dei Giovani Democratici della Provincia di Cuneo.

I GD di Cuneo si pongono l'obiettivo di coinvolgere in questo progetto tutti coloro che hanno la volontà di creare e dare forma ad un contenitore giovanile nel quale si proverà a promuovere eventi e incontri politici,  con il fine di dare una formazione politica ai giovani che potrà esser utile per la politica attiva nel Partito Democratico e nelle forme associative della nostra società.

L'assemblea ha eletto Segretario Francesco Fragolino, cuneese, 22 anni, già candidato alle scorse elezioni amministrative. Gaia Ristorto, 21 anni di Cuneo è stata indicata come delegata provinciale all'assemblea regionale. Nei prossimi giorni si rinnoveranno gli organismi regionali della giovanile.

Sarà fondamentale il supporto degli enti locali e di scuole e università per lo sviluppo delle varie iniziative. Invitiamo pertanto i tanti giovani che si interessano di politica ad avvicinarsi alla nostra associazione, a prendere contatto e a provare ad iniziare insieme a noi questo cammino.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium