Attualità - 20 marzo 2023, 07:59

Bra, nuovo direttivo per l'associazione "Amici dei Musei": Edoardo Marelli è il presidente

Il rinnovo è avvenuto durante l'assemblea dei soci di venerdì 17 scorso

Il presidente Edoardo Marelli

Venerdì 17 marzo l’assemblea dei soci ha eletto il nuovo direttivo dell’associazione “Amici dei Musei” di Bra.

Il direttivo risulta così composto: Edoardo Marelli (Presidente), Domenico Scarzello (Vice-Presidente), Stefania Cassine (Tesoriere), Delia Botto (Segretaria), Adalberto Bianchi (Consigliere), Dario Rudino (Consigliere), Marco Terenzi (Consigliere).

I ringraziamenti del nuovo direttivo vanno alla Presidentessa uscente Roberta Comoglio per l’eccellente lavoro fatto durante il difficile periodo della pandemia.

Il neo eletto Presidente, Edoardo Marelli, nato 67 anni fa a Bra, Ingegnere elettronico, ha lavorato 38 anni nel settore satellitare di cui 31 all'Agenzia Spaziale Europea (ESA) nel centro tecnologico di Noordwijk (Paesi Bassi). Direttore dell'ufficio di radio frequenze e presidente di alcuni comitati tecnici internazionali è pensionato dal 2018 ma è molto attivo in organizzazioni di volontariato cittadino.

L’associazione Amici del Musei, in cooperazione con i musei Braidesi e con il supporto del Comune di Bra, promuove la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale locale.

Le attività programmate per la prossima primavera (conferenze, visite guidate, escursioni) sono in corso di finalizzazione e verranno presto pubblicate sul sito dell’associazione www.amicideimuseibra.it

redazione