/ Sport

Sport | 20 marzo 2023, 17:21

Basket femminile Serie C: Langhe Roero Twin spumeggianti, superata Arona

Successo Twin con il punteggio di 63-46

Basket femminile Serie C: Langhe Roero Twin spumeggianti, superata Arona

Nella bella cornice di pubblico del Pala 958 le Twin si prendono una vittoria d’autorità contro Arona Basket e centrano il secondo successo in due partite nella fase dei playout.

La partita

Dopo il colpo a Sozzago, il secondo impegno dei playout vede le Langhe Roero Twin Towns impegnate tra le mura amiche. Ed il palazzetto accoglie le ragazze di coach Alfero con un’ottima presenza di tifosi, con numerose bambine. LRB parte forte, sfruttando lo strapotere fisico rispetto alle ospiti ed è 10-2 a metà frazione. Triplo cambio per le ospiti, ma la storia non cambia, Bassano assiste Bonetto dopo rimbalzo offensivo, poi ci pensa la 2006 Oberto a chiudere la prima frazione sul 16-6. Il reparto lunghe delle Twin continua a dominare nel pitturato, ancora Oberto e poi Mascarello e Bonetto fanno il vuoto: 26-10. Barbasio combatte con energia sui due lati del campo ed abbatte il muro del +20 all’intervallo: 34-12. Si riparte con un’Arona pimpante che prova a riaprire il match risalendo a -15 (38-23). Mascarello, però, respinge l’assalto con canestro e fallo, poi va a segno anche la 2007 Occelli ed è nuovo +20 (43-23). Si prosegue con un paio di botta e riposta e le distanze sono immutate al trentesimo: 49-29. Nel finale le ampie rotazioni danno spazio a tutte le giovani di casa e le ospiti si riaffacciano a -13 (59-46). Tuttavia le battute conclusive sono ancora a tine bianco argento con buon giocate di Messa che sfiora diverse volte il canestro, e a chiudere la gara ci pensa Occelli sulla sirena: finisce 63-46.

Le Twin vincono così la seconda gara su due disputate nella fase dei playout e possono prepararsi con fiducia alla prossima sfida che sarà tra quindici giorni.

Langhe Roero Twin Towns-Arona Basket: 63-46 (16-6, 18-6, 15-17, 14-17)

Langhe Roero Twin Towns: Mascarello, Barbasio, Bassano, Oberto, Valpreda, Bergese, Occelli, Chiabotto, Gotta, Messa, Bonetto, Giannotto. All. Alfero, Capellino.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium