/ Volley

Volley | 20 marzo 2023, 11:48

Volley maschile Serie C: il VBC Mondovì/Villanova piega 3-0 l'ArtiVolley

16 vittorie su 18 partite giocate per la squadra monregalese

Volley maschile Serie C: il VBC Mondovì/Villanova piega 3-0 l'ArtiVolley

Brillante prestazione corale del VBC Mondovì/Villanova che al Tomatis piega per 3-0 (25-16,25-15,25-16) il sempre pericoloso ArtiVolley, centrando in tal modo il sedicesimo successo stagionale sulle 18 gare sino ad ora giocate. In classifica generale le prime quattro hanno tutte incamerato i 3 punti e pertanto nulla è cambiato, con il Racconigi che è sempre in vetta con 50 punti, il Val Chisone secondo con  46, il VBC ed il S. Paolo Torino terzi con 42, ma i monregalesi sono avanti per aver ottenuto un numero complessivo di successi maggiore (16 contro 14).   

Abbiamo disputato un buona gara – commenta al termine Massimo Bovolo – e giocato con grande attenzione, commettendo pochi errori e tenendo costantemente sotto controllo il risultato. I tre punti conquistati sono meritati e non sono mai stati veramente in discussione. Ora dobbiamo subito pensare al prossimo impegno a Torino contro il S. Paolo, la partita decisiva per la qualificazione ai play-off promozione. Dovremo affrontare questa trasferta con grandissima umiltà e molta attenzione, cercando di gestire la tensione e le emozioni ed evitando di commettere errori gratuiti che andrebbero soltanto a complicare l’ andamento del match. Mai come in questa partita l’ unica cosa che conta è la conquista del successo e possibilmente dei 3 punti.”  

Perdurando l’ assenza dell’ infortunato Paganelli, Massimo Bovolo è partito con capitan Fabiano in palleggio, Genesio opposto, Garelli e Garello in banda, Bertano e Caldano centrali, Fenoglio libero, inserendo nel terzo parziale Bessone e Penta.

Nel primo set il VBC parte forte e si porta prima sul 14-9 e poi sul 18-12. I monregalesi mantengono alta la concentrazione e continuano la loro corsa, portandosi sul 22-13 e poi chiudendo senza difficoltà 25-16.      

Anche nella seconda frazione il VBC Mondovì/Villanoca parte forte e sta sempre saldamente in vantaggio nel punteggio (12-7,19-11,22-12), chiudendo senza alcun problema con un netto 25-14.  

Anche nel terzo set la squadra monregalese parte forte ed in un amen si porta sul 7-1. Dentro Bessone ed i monregalesi continuano a spingere (12-3,15-6,20-13), chiudendo in assoluta scioltezza 25-16, mentre entra Penta.          

Sabato il VBC è atteso dalla gara probabilmente più importante di questa regular season: infatti alle ore 20.30 i monregalesi saranno di scena a Torino in casa del S. Paolo in uno scontro diretto che mette in palio punti pesantissimi per accedere al post-season. Ovviamente l’ obbiettivo dei monregalesi è quello di conquistare la diciassettesima vittoria stagionale e possibilmente i 3 punti in palio onde poter fare un salto praticamente decisivo verso la conquista della qualificazione ai play-off per la promozione in serie B.  

VBC MONDOVI’/VILLANOVA - ARTIVOLLEY 3-0 (25-16,25-15,25-16)

VBC MONDOVI’/VILLANOVA: Fabiano (K), Genesio, Garelli, Garello, Bertano, Caldano, Fenoglio (L1), Basso (L2), Penta, Bessone, Berutti, Maccagno, Paganelli, Bergalla. ALL: Massimo Bovolo-Fabrizio Marchisio. 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium